news

Vis Spilimbergo al via: raduno al PalaFavorita e testa alla nuova stagione

20-08-2025 16:58 - C Nazionale - Girone FVG
SPILIMBERGO - È ufficialmente iniziata martedì sera, al PalaFavorita, la nuova avventura della Vis Spilimbergo, che ha aperto la preparazione in vista del campionato di Serie C Unica. L’esordio in campionato è fissato per l’ultimo weekend di settembre, quando i mosaicisti ospiteranno la Libertas San Daniele davanti al proprio pubblico.

Un raduno senza stravolgimenti ma con una gradita novità: il ritorno di Thomas Gaspardo, che dopo un anno trascorso nel girone laziale ha scelto di rientrare a casa, ritrovando coach Dario Starnoni, confermato alla guida tecnica della squadra.

Il gruppo - che ha accolto anche la presenza del convalescente Carlo Baldin, atteso al rientro nel girone di ritorno - lavorerà nelle prime due settimane alternando atletica e lavoro con la palla sotto la supervisione del preparatore atletico Federico Pozzi, punto di riferimento nella fase di avvio della stagione.

ROSTER 2025/26
Play: Matteo Varuzza, Pier Paolo Passudetti, Gabriele Desiderio.
Guardie: Alessandro Bertuzzi, Giovanni Sovran, Tommaso Morello.
Ali piccole: Tommaso Gallizia, Sean Considine.
Ali forti: Danilo Studzinskij, Thomas Gaspardo.

Giocatori aggregati: Francesco Berardi, Davide Da Dalt, Gabriele Margjonaj, Lorenzo Crosara, Davide Bellon, Francesco Corsini, Fabio Hyso, Simone Tramontano.


STAFF TECNICO
Allenatore: Dario Starnoni
Vice Allenatore: Andrea Brusadin
Preparatore atletico: Federico Pozzi
Medico sociale: Luigi Blarasin
Fisioterapista: Andrea Pagnucco


Sul fronte amichevoli, il programma precampionato è in fase di definizione con l’unica amichevole in programma per il 22 settembre contro la Falconstar Monfalcone. Confermata la partecipazione al Memorial Tosoni del 18-20 settembre a Cordenons (18 settembre alle ore 21.00 contro il San Daniele).


MEMORIAL MAURO FRANDOLI
La società coglie inoltre l’occasione per formalizzare la seconda edizione del Memorial Mauro Frandoli, dedicato all’indimenticato dirigente spilimberghese scomparso a gennaio 2022.
L’evento vedrà protagoniste due realtà di spicco nel panorama cestistico nazionale: la United Eagles Basketball Cividale (Serie A2) e la Rucker San Vendemiano (Serie B Nazionale).

Appuntamento fissato per sabato 30 agosto alle 19.30 al PalaFavorita di Spilimbergo.


Fonte: Comunicato Vis Spilimbergo