16 Dicembre 2018
[]
la nostra storia - La nostra storia: dal 2004 al 2011

La nostra storia: dal 2004 al 2011

Il sito internet www.24secondi.com nasce nei primi mesi del 2004 dalla passione di alcuni collaboratori che vogliono far conoscere la pallacanestro delle serie minori nel Triveneto.

Direttore Responsabile della testata giornalistica on-line è Remo Primatel, giornalista - pubblicista dal 2005 e che, smesse le vesti da giocatore nel 2000, comincia a cimentarsi nel campo del giornalismo "dilettantistico", seguendo accuratamente su internet dalla stagione 2001-2002 il campionato di serie C1 girone C.

Dall´agosto 2002 diventa collaboratore per la testata giornalistica IL GAZZETTINO seguendo in particolar modo gli eventi riguardanti la Serie C1.

Nel 2005, dopo un´esperienza come telecronista per le gare dell´A.S. Basket Spresiano per una televisione locale, EDEN TV, amplia la sua collaborazione con IL GAZZETTINO per il quale seguirà i seguenti campionati: Serie C1, Serie C2, Serie D, Serie Promozione prov. Treviso e Serie A2 Femminile e tutto il basket minore e giovanile della provincia. Questo anche attualmente durante l´anno 2008 e seguenti.

Nel frattempo il portale continua a riscuotere successo e numerose visite tanto che, sulle ali dell´entusiasmo, nasce il 24Secondi Magazine , mensile di informazione prodotto ed ideato da 24Secondi con l´aiuto dei suoi preziosi collaboratori e distribuito a mezzo mail a tutte le Società interessate. Sono stimate ogni mese oltre 10.000 copie di opuscoli stampati.

Purtroppo a causa di mancanza di sponsorizzazioni dovuta ad una forte ottusità imprenditoriale (media e piccola impresa) diffusa soprattutto (ma non solo) nei paesi dove 24secondi ha sede, il Magazine, non verrà rinnovato nella stagione 06/07. Uno smacco soprattutto per la gente che crede nel progetto ma purtroppo anche 24Secondi ha un bilancio a cui pensare. Ci fermiamo qui; scendere in polemica sarebbe pleonastico.

24Secondi.com segue nel miglior modo possibile tutti i campionati delle minors del Triveneto ed i campionati femminili, realtà questa sempre poco considerata a nostro avviso dagli addetti ai lavori e che, introdotta nella stagione 2005-2006, ha dato sicuramente un buon riscontro a livello di notizie ed interesse.

Nel 2006 arriva il primo cambio grafico che sussegue poi a quello del novembre 2008 che da a 24secondi.com un taglio molto più giornalistico.

p>Si ricorda che il sito www.24secondi.com è iscritto al Registro di Stampa del Tribunale di Treviso con sentenza nr. 24 del 12 ottobre 2005.

Dal 2006 ad oggi sono state molti gli accordi commerciali e le iniziative che 24secondi.com ha siglato e realizzato.

Ricordiamo solo le più importanti:
- la realizzazione dell´ ALL STAR GAME VENETO MASCHILE per categorie di C e D Regionale a partire dall´anno 2006. 24Secondi è infatti l´ideatore ed il fondatore, ci teniamo a sottolinearlo per evitare spiacevoli equivoci di sciacallaggio stile Meucci - Bell, di questo evento che ha riscosso grande successo e seguito fra le categorie venete e non solo;
- la realizzazione di 24SECONDI IL BASKET ALLA RADIO un programma di approfondimento del basket minore triveneto su Top Radio Oderzo dopo l´accordo raggiunto con l´emittente radio opitergina.
- la realizzazione di un canale di merchandising 24Secondi atto ad ampliare ulteriormente la visibilità del giornale on line.

E poi altre iniziative sono in cantiere... perché siamo sempre in continua evoluzione!

Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata