news
percorso: Home > news

Veronesi sottocanestro: tra dieci giorni torna in campo la serie D

20-09-2011 23:48 -
VERONA - Ancora una settimana, poi riparte il campionato di serie D, con la Verona dei canestri che presenta ben sei formazioni, tutte fortemente motivate.
Chi c´è. Riconfermate nella categoria Elinova Lupatotino, Virtus Isola, Tobia Cavaion e Valeggio sul Mincio, le nuove arrivate sono la retrocessa Vierrecoop Cestistica, e la neopromossa San Martino Buon Albergo, alla sua prima assoluta; la categoria ha perso il Verona Basket.

Il mercato. La rinuncia del Buster ha messo in circolo giocatori di qualità, come Davide Filippini che nella Cestistica saprà fare la differenza sotto i tabelloni.
Sarà Alessandro Bovo a condurre il gruppo che ha in più Malizia (Cus) e Ederle (Verona Basket) e in meno Marzi (l´ex Tosoni si è accasato in C2 a Montichiari), Saletti, Spinelli, Castellan e Pacione (al Bussolengo).
Obiettivo fare il meglio possibile, così come l´Elinova Lupatotino che ha inserito Gugole (da Verona Basket) e Ceriani (Tobia) accanto ai riconfermati Felis e Consolaro, sempre guidati da coach Lunardi.
Ribaditi i gruppi a Valeggio sul Mincio e alla Virtus Isola della Scala, nuovi gli allenatori, rispettivamente Maurizio Zangani e Nicola Costantino.
Giovani, il Tobia Cavaion dove coach Dalla Bernardina guiderà un gruppo con i "veterani" Nicolis, Ugolini e Bellisola, così come il San Martino di coach Garnero, all´insegna di "squadra che vince, non si cambia", che ha in più il giovane Revello.

Gironi - Le sei formazioni sono state inserite in due diversi gironi a 14 squadre: Isola, Tobia e San Martino nel Blu; Elinova, Cestistica e Valeggio nel Verde.

Fonte: L´Arena di Verona