Resana firma i colpi Basso e Pegoraro

29-07-2013 08:24 -

RESANA - Come lo scorso anno, la Virtus Resana anticipa tutte le cugine provinciali sul mercato, presentando i nuovi arrivi che faranno parte della rosa che prenderà il via per la seconda stagione consecutiva, alla serie C Regionale.
Il confermato tecnico Antonio Mormile, avrà infatti in squadra due pezzi pregiati e di assoluto spessore come il play guardia Francesco Basso (180cm, classe 1990) proveniente da Istrana in C Regionale e l´ala Michele Pegoraro (193cm, classe 1982) proveniente da tre stagioni in maglia Cittadella tra C2 e C1.
Basso, pur essendo ancora anagraficamente giovane, può vantare un lungo curriculum tra squadre di C1 e B2 con le esperienze a Roncade e Venezia mentre nell´ultima stagione è tornato ad Istrana dove ha mosso i primi passi in prima squadra dopo il settore giovanile di Resana.
Pegoraro, dopo anni a Castelfranco prima e Riese poi, da tre stagioni veste la maglia del Cittadella, dapprima in C2, poi nell´ultimo biennio in C1 con 5.5 punti quest´anno di media e 6.2 la scorsa stagione, con il 35% dalla lunga distanza.
Oltre a loro, a Resana arriva anche il promettente play classe 1995 Gianmarco Perocco, in uscita dalle giovanili del Castelfranco e figlio di Diego, nuovo allenatore castellano.
Per tre nuovi arrivi, ci sono anche due addii in casa resanese con l´ala Daniele Benin che saluta il gruppo assieme alla guardia Luca Sartor.
Importanti le conferme di pezzi da novanta come il play guardia Baldissera ed il lungo Crespan, che alla seconda stagione in C2, potrà solo che migliorare come rendimento. Curiosità: Davide Crespan non sarà più il giocatore più alto del torneo, visto che i suoi 209 centimetri saranno sovrastati dai 213 di Federico Peruzzo, ex Treviso e nuovo centro del Limena.
Soddisfatto il tecnico Antonio Mormile: «Abbiamo operato bene sul mercato anche se mi spiace per l´addio di due atleti come Benin e Sartor. Gli arrivi sono gli stessi due giocatori che per motivi diversi non erano approdati a Resana la passata stagione e la cosa non può che farmi piacere, visto che a distanza di un anno c´è ancora la loro volontà di far parte della Virtus Resana. Durante la stagione recupereremo anche Luca Brazzalotto che partirà dai box dopo il grave infortunio al ginocchio patito nel finale dell´ultima stagione».
Come sarà il torneo? «Si preannuncia di altissimo livello con la presenza di formazioni storiche di categorie superiori come Cittadella e Caorle ma anche tante altre. L´obiettivo sarà ripetere, se non migliorare, la scorsa stagione».

Fonte: Redazione