Facciamo un po´ di chiarezza sul mercato veronese di serie D
06-09-2011 18:28 -
Hanno ripreso tutte a correre le formazioni veronesi di serie D che si preparano al prossimo campionato. Questo, riassumendo, il mercato operato delle formazioni veronesi.
LUPATOTINO. Il Lupatotino ha preso Anselmi (guardia del Buster), Marco Gugole (guardia dell´85 ex Soave e Verona Basket) e dovrebbe aver chiuso con Ceriani (ala del ´74, negli ultimi anni al Tobia). Il blocco dell´anno scorso resta così intatto.
CESTISTICA VERONA. La Cestistica ha preso il crack Filippini (centro ´76 del Buster) e un altro lungo, vale a dire Ederle, negli ultimi anni al Verona Basket. Del roster dell´anno scorso tagliati Spinelli e se ne va Pacione. Via anche l´ala tiratrice Moreno Marzi (finito in C2 a Montichiari) e Saletti, che aveva già saltato i playout perché all´estero per lavoro. Nuovo l´allenatore, che sarà Alessandro Bovo, responsabile del settore giovanile. Nella rosa dovrebbe entrare anche Bragantini, giovane molto promettente del ´95 che gioca l´Eccellenza con la Tezenis.
SAN MARTINO BUON ALBERGO. Il neopromosso San Martino conferma tutti e inserisce il play Nicolò Revello, ´91, ex giovanili Tezenis. L´allenatore è Paolo Garnero.
VIRTUS ISOLA DELLA SCALA. Nuovo allenatore anche alla Virtus Isola della Scala. È il giovane Nicola Costantino, ex giocatore a San Bonifacio fino alla C1, che sostituisce Zoppi, non confermato. La rosa è la stessa dell´anno scorso.
TOBIA CAVAION VERONESE. Il Tobia Cavaion conferma l´allenatore Giorgio Dalla Bernardina ed a grandi linee anche la rosa della scorsa stagione.
VALEGGIO SUL MINCIO. È praticamente la squadra satellite del Villafranca di B2. In panchina Riccardo Calza che guiderà un team di giovani, con qualche rincalzo proprio della B2 del Villafranca.