Trento in anticipo venerdì contro Matera

17-10-2011 23:38 -

TRENTO - Si torna al PalaTrento anche per la sesta giornata di campionato per il secondo turno consecutivo in casa per la Bitumcalor Trento: infatti nell´inconsueta giornata di venerdì 21 ottobre alle ore 20.30 la Bitumcalor Trento affronta al PalaTrento la Bawer Matera, squadra ancora ferma a quota 0 punti nella Division D della Conference Sud.

La Bawer Matera ha avuto un inizio di stagione non all´altezza delle proprie aspettative, ma certamente gli episodi hanno giocato a sfavore del team allenato da Ponticiello, visto che in casa sono arrivate due sconfitte all´overtime contro squadre di livello come Omegna e Capo d´Orlando e sconfitte in trasferta al fotofinish.
La Bawer ha un roster con cinque giocatori senior di qualità ed esperienza come Andrea Pilotti, 31 anni, 11 punti e 5 rimbalzi, il play 25enne Carlos Vico, 11 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, i due esterni Andrea Lagioia, 25 anni, 11 punti di media, e Gianni Cantagalli, 23 anni, 12.5 punti con il 43% da tre, e il lungo 39enne Grappasonni, 8 punti e 5.5 rimbalzi di media. Largo spazio ha trovato finora l´ala Tardito, 8.5 punti e 5.5 rimbalzi, l´anno scorso a Latina. Completano il roster i due giovani Martone e Aprea.

La Bitumcalor Trento è reduce dalla bella vittoria contro Perugia e tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì con ancora maggiore fiducia nel percorso intrapreso.

Fonte: C.S.