FELTRE - Joint&Welding pronta alla serie D. Domenica alle 18 nella palestra Luzzo prenderà il via la nuova stagione del Basket Feltre. Un avvio di tutto rispetto per la neopromossa che troverà subito sulla sua strada una delle formazioni più forti del girone Blu: la Pallacanestro Virtus Lido Venezia.
Le sfide non preoccupano la J&W, certo è che la preparazione non si è svolta al meglio: «Ci siamo allenati - spiega il coach Filippo Campagnolo - abbastanza bene, ma purtroppo avrò a disposizione tutti i giocatori solo venerdì (domani). Mi è mancato anche un vice allenatore». Nermin Pasalic per motivi personali non ha più ricoperto il ruolo di vice: «Sto attendendo - continua il coach - conferma da parte di Federico Finco attuale allenatore dell´under 15 di Camposampiero (Padova)».
Per quanto riguarda la rosa di giocatori il Feltre ha accuratamente rinforzato alcuni reparti con l´inserimento di Filippo Osellame nel ruolo di play e di Luca Durighello in quello di guardia. Due uomini di esperienza con un palmares di tutto rispetto che si aggiungono agli "storici" della lista feltrina. Da quest´anno fanno la loro apparizione anche gli under, obbligatori a referto.
Nell´amichevole con il Trevignano di venerdì scorso, terminata 56-77, si sono messi in luce i gemelli Damiano e Daniele Dalla Rosa che affiancano Giacomo Valiante, Elia Callegaro e Alberto Barp. «Il regolamento impone almeno 2 under a referto su 10 giocatori o 4 su 12. Al massimo 8 senior a referto e al massimo 3 over 1979. Senza dubbio si prospetta il turnover».
Di seguito la lista dei giocatori a disposizione di coach Campagnolo nella Joint&Welding Pallacanestro Feltre.