SPILIMBERGO - Al termine di 40' di grande sofferenza, la Vis Spilimbergo trova il guizzo nei 5 minuti finali del match e porta a casa un importante successo contro il Basket Trieste, consolidando il proprio terzo posto in classifica.
Nell'ultima gara casalinga della regular season, la truppa mosaicista (quintetto iniziale con Varuzza, Morello, Bertuzzi, Considine e Gallizia Tommaso) parte bene con Trieste che fatica a trovare la via del canestro ma da metà primo quarto la musica cambia: tanti errori banali e Trieste che sorpassa (14-16) con Varuzza a chiudere, con un 2+1, il primo periodo sul 17-16. Serve una scossa ma questa non arriva: 24-27 e 27-32 per gli ospiti con coach Starnoni che protesta con la coppia arbitrale venendo allontanato dal parquet con il primo tempo che si chiude sul 29-37 per i triestini.
La ripresa finalmente è degna della Vis: 40-39 in 2’ di gioco e la gara che quantomeno torna in equilibrio: 49-52 Trieste dopo 30’.
Sul 62-63 con i canestri di Varuzza, Passudetti e Bertuzzi arriva il time-out a 6’ dalla fine ma al rientro in campo è ancora il capitano, assieme a Gallizia, Varuzzi e Bertuzzi a chiudere finalmente i giochi.
Ora ultima gara di stagione regolare sabato prossimo dove si deciderà la griglia playoff. Vis impegnata a Vallenoncello dove avrà certezza matematica del terzo posto solo con un successo, senza dover guardare agli altri incontri.