VALBELLUNA: De Toffol 24, Guazzotti 10, De Bona 9, Marcon 8, Campodall'Orto 6, Piazza 5, De Pisi 5, Vencato 3, Cargnel 2, Longo 2, Da Rold, Savaris. All. Idolo.
ARBITRI: Annunziata di Padova e Pietrobon di Treviso.
SPRESIANO - Bisognava vincere e così è stato. Il Valbelluna sbanca il campo dello Spresiano Maserada e coglie due punti importanti in ottica salvezza dimostrando carattere e forza di squadra dopo una partenza in salita.
Già perché la squadra biancoblù di casa inizia meglio e dopo le prime schermaglie di gioco, prende un buon vantaggio che arriva anche a 12 lunghezze a metà del secondo periodo. Nella parte finale del primo tempo ecco la reazione del Valbelluna che riesce a ricucire andando al riposo con il minimo scarto: 39-38.
Nella ripresa invece il Valbe a condurre le danze e nelle due occasioni quando Spresiano torna a mettere il naso avanti, la truppa di Billy Idolo non si scoraggia riuscendo a rimanere in partita. L'ultimo periodo è tutto di marca Valbe che prende anche 10 punti di vantaggio vendicando così il ko pesante dell’andata.
«I ragazzi hanno risposto in campo come volevo - afferma a fine gara coach Billy Idolo - recuperando prima, rimanendo concentrati poi e gestendo il finale di gara. Ora sotto con il derby: servirà rimanere concentrati e difendere come abbiamo fatto questa sera».