FELTRE - Vittoria che fa morale e classifica per la Joint & Welding Feltre che stende Monastier in casa al termine di un incontro dove, con gli attacchi sterili, a fare la differenza sono stati i dettagli e l'intensità messa in campo. Una vittoria che prepara così al meglio la squadra di coach Damiano Scanu al derby di domenica prossima quando, a Belluno, la J&W andrà a far visita con l'obiettivo di portare a casa punti vitali per la salvezza.
Partenza in salita per Feltre perché le triple di Tadiotto e Carbonaro portano sul 5-10 la squadra ospite. Giovanni Mattiello risponde con la moneta pesante dando il via al break del Feltre (13-10) che riesce così a chiudere il 1/4 sul 15-11. Seconda frazione dove torna in vantaggio il Monastier (21-24) e chiude all’intervallo sul 28-30.
Allungo trevigiano nella ripresa (34-39) ma qui sono Grassi e Mattiello a ricucire (41 pari) con Dal Zotto che trova il canestro a fine 3/4 e quello di inizio ultimo quarto: 48-43. Ancora equilibrio (50-49 e 53 pari) ma qui ai liberi sono Cossalter, Dal Zotto e Cipolato a dare il successo al Feltre.