VALBELLUNA: Campodall'Orto 5, Da Rold, Guazzotti 11, De Bona 3, De Toffol 7, Vencato 6, Cargnel 12, Piazza 1, Longo 6, De Pisi 4, Savaris 9, Raccanello 2. All. Idolo.
RESANA - Si chiama pallacanestro e si vince se si fa un punto più degli avversari. È un concetto base molto chiaro ma in questo momento, il Valbelluna, è in una fase dove in attacco fa davvero molta fatica e contro una Virtus Resana non a caso ai vertici della classifica, se non segni non puoi sperare di fare il colpaccio men che meno se anche difensivamente ti dimostri “mollo” contro gli esperti avversari.
Gara che parte con uno 0-3 iniziale del Valbe che viene subito stravolto dal Resana: 11-6. Il Valbe però rialza subito la testa e torna avanti (11-13). Sarà l'ultimo vantaggio bellunese del match perchè qui arriva il break dei locali di 12-0 con Mantovan e Milani protagonisti: 23-13 dopo 10'. Resana allunga (31-13) e lì di fatto la gara si chiude con il Valbe che non riesce più a tornare in partita (43-20 e 51-28 all'intervallo lungo). Nella ripresa purtroppo non arriva la reazione, soprattutto mentale, dei ragazzi di Billy Idolo che naufragano addirittura sul 69-30 a metà del terzo parziale con il massimo svantaggio toccato sul 79-34 dopo prima della fine del terzo periodo.
Ultimo parziale che ha ovviamente poco da raccontare se non che il Valbe riesce almeno a rientrare sotto i 40 punti di distacco.