RESANA - Giocare alla pari due quarti sui quattro a disposizione non basta ovviamente alla Joint & Welding per avere la meglio sul campo di una Virtus Resana che si dimostra formazione quadrata, esperta e probabilmente l'antagonista principale al Breganze per il primo posto del girone. Si passa così, dalle stelle (successo nel derby di domenica scorsa) alle stalle in meno di 7 giorni per la squadra feltrina che sabato poteva fare sicuramente molto di più.
Padroni di casa senza Ippolito e Dainese ma già questo vantaggio non viene sfruttato dalla squadra di coach Damiano Scanu che dopo il primo canestro di Barp, subisce un parzialone di 18-2 che manda già la gara in discesa per la squadra di casa. Feltre sprofonda sul 23-5 ma riesce, con un parziale finale di 3-7, a chiudere il primo parziale già su un più decente -14: 26-12.
Grassi e compagni riescono ad accorciare nel terzo periodo e la gara si riapre grazie a Cipolato: 31-25 a 3' dall'intervallo lungo. Proprio nei 3' finali prima della metà gara ecco che torna a macinare punti la Virtus Resana: 44-32 e squadre negli spogliatoi.
Ripresa che vede Feltre sempre inseguire riuscendo solo nei 2' finali del terzo periodo a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio: 55-49 con ancora Cipolato. L'ultima frazione è un monologo della Virtus Resana che dal 63-51 arriva sul +20 a metà quarto (76-56) con la sfida che si chiude così anticipatamente.
Nel prossimo turno, gara casalinga contro il Cu.ri.s.s. Istrana.