MONASTIER - Polveri bagnate, è proprio il caso di dirlo visto il meteo di questi giorni, in casa J&W che con una prova balistica incolore (0/7 da 3) deve cedere il passo sul campo del Monastier. L'avvio è già traumatico (8-0 per i padroni di casa) ma qui Carlo Mattiello, Favotto e Cipolato hanno la forza di riporta subito dentro il match la squadra feltrina che rimane così a stretto contatto dei trevigiani: 23-18 il primo parziale.
Secondo periodo dove trova un altro strappo la squadra di casa che si porta sul 29-20 grazie alle triple di De Cicco e Farinella. Durante (che poi esce per un problema fisico ndr) e Favotto accorciano, Montagner mette un'altra bomba (34-28) con il primo che si chiude con il canestro da sotto di Carlo Mattiello: 41-36.
Feltre prova a ricucire il break ma il tiro da fuori non vuole saperne di entrare e così siamo ancora a -8 dopo pochi minuti: 50-42. Sussulto feltrino che si porta a stretto contatto dai locali (50-48) a 10' dalla fine. Gara che sembra finalmente girare ma al rientro in campo 4-0 dei padroni di casa con Feltre che fatica ancora in attacco. Sale la tensione e volano le proteste in campo e alcuni falli tecnici (proteste e panchina) permettono così a Monastier di blindare il risultato.
Domenica il derby bellunese dove serviranno altre percentuali per vincere oltre al recupero degli acciaccati Durante e Barp.