NOTE - Parziali: 15-23; 39-42; 59-72. Valbelluna: T.l. 14/22; 3pt: 6/15 (Guazzotti 3; De Bona 2; De Pisi 1).
BELLUNO - Brutto esordio casalingo per il Valbelluna che perde in malo modo contro Motta di Livenza. Giocatori, dirigenti e pubblico si aspettavano un altro debutto ma la squadra invece è apparsa sottotono.
Brutta partenza per la squadra di casa che si fa sorprendere dai mottensi che hanno nella coppia Balzano - Baratella, giocatori di categoria superiore, i due fari in attacco. Nella seconda frazione di gioco sale di tono l’attacco dei padroni di casa con Guazzotti e De Toffol ispirati. Valbe arriva quindi a stretto contatto con la squadra trevigiana chiudendo sul -3 all’intervallo lungo.
Gara che sembra infatti riaperta ma al rientro in campo la difesa del Valbe fa acqua e così Motta ne mette addirittura 30, tornando avanti di 13 lunghezze. In una gara giocata così a sprazzi ci si può attendere ancora di tutto ma nell’ultima frazione è ancora il Motta ad averne di più allungando minuto dopo minuto e portando a casa con merito la sfida. Ora per il Valbe è tempo di leccarsi le ferite e preparare al meglio la trasferta, inedita, sul campo di Marostica.