VALBELLUNA: Guazzotti 14, De Toffol 12, De Bona 10, Vencato 10, Campodall'Orto 8, Mazzonetto 7, Piazza 4, Marcon 3, Cargnel 1, Bua, Bordin. All. Idolo.
ARBITRI: Capiton e Bertoncello di Padova.
NOTE - Parziali: 22-14; 47-34; 60-54. Argine: T.l. 12/19; 3pt: 6 (Tamiozzo 4; Fall 2)). Valbelluna: T.l. 17/26; 3pt: 8/23 (Guazzotti 4; De Bona 2; Vencato, Campodall'Orto 1). Tecnico: De Bona. 5 falli: Pastorino.
VICENZA - La giovane compagine dell’Argine Vicenza manda ko il Valbelluna in gara 1 dei playout con la squadra di coach Billy Idolo in difficoltà sin dalle prime battute. La forza e l’irruenza di Mattia Fall all’inizio crea scompiglio nella difesa del Valbe con l’ala che ne piazza 8 di fila all’avvio.
Valbe già costretto ad inseguire con Guazzotti che spara due triple che danno speranza, affiancato da un buon De Toffol. Sale in cattedra anche Carr con l'Argine che trova anche punti dal cannoniere Meridio. All'intervallo lungo il distacco è di 13 lunghezze (47-34) ma nella ripresa ecco che ancora Guazzotti (due triple) riavvicina il Valbe che crede nella rimonta. Qui si scatena però Tamiozzo che mette 2 bombe nel terzo periodo a dare nuova linfa ai vicentini padroni di casa. Valbe ci prova, poi è stillicidio di tiri liberi da ambo le parti con le bombe di Fall e Tamiozzo a chiudere la contesa.
Così a fine gara lo staff tecnico Valbe: «Gara difficile fin dal primo quarto dove gli avversari di sono dimostrati più pronti mentalmente a lottare su ogni palla e con un livello atletico decisamente migliore. Abbiamo sofferto a rimbalzo e di conseguenza la possibilità di rigiocare il pallone ha permesso a loro di trovare più soluzioni. Ora conosciamo sicuramente meglio gli avversari e abbiamo una settimana di tempo per preparare al meglio la prossima sfida». Gara 2 in programma domenica 26 maggio alle ore 18 a Belluno mentre l'eventuale gara 3 si disputerà il 30 maggio nuovamente a Vicenza.