Il bilancio stagionale di coach Paolo Lorenzon della sua Calorflex

06-05-2024 22:31 -

ODERZO - Si è chiusa senza post season la stagione della Calorlflex Oderzo che, partita per recitare un ruolo importante nel nuovo campionato di serie B interregionale, ha dovuto fare i conti, durante la stagione, di tante problematiche a livello di roster.

Dopo aver dovuto rinunciare a qualche giocatore durante l’annata sportiva, riuscendo raramente a scendere in campo con tutti gli effettivi, nella seconda fase del torneo la sfortuna ha voluto accanirsi sui biancorossi piazzandosi definitivamente nel prato antistante al PalaOpitergium. La maledizione degli infortuni al ginocchio ha così messo gli occhi dapprima su Dal Pos, successivamente su Masocco e come non bastasse poi su Artuso, privando la squadra dei tre elementi chiavi nel ruolo degli esterni.

La dirigenza, avendo comunque già traguardato la salvezza con nella prima fase del campionato, ha così continuato senza andare sul mercato, ottenendo delle purtroppo scontate sconfitte contro formazioni di grande livello che puntano al salto di categoria.

«Nonostante questo credo che la stagione sia da considerarsi soddisfacente - afferma il giovane tecnico Paolo Lorenzon - perché piazzarci tra le prime 4 nella prima fase non era né facile né scontato. Senza velleità di classifica però sarebbe stato bello, a livello societario e di squadra, giocarcela alla pari con tutto il roster contro le altre formazioni».

Tre infortuni praticamente consecutivi; non deve essere stato facile allenarsi in quel periodo. «Esattamente perché si era creata un’atmosfera non ideale in allenamento con i giocatori mentalmente bloccati e quasi timorosi dei contatti dopo tutti questi infortuni. Sappiamo che non c’entra nulla la preparazione ma mentalmente erano bloccati. E quando giochi contro formazioni costruite per far bene questo condiziona parecchio». Coach, che categoria hai trovato? «Livello del torneo sicuramente buono ma appena si sarà assestato dopo questo primo anno, sarà sicuramente di livello ancora superiore. Come Basket Oderzo lavoreremo comunque per fare bene contro team che anche a livello economico sono molto più attrezzati».

Nei prossimi giorni si inizierà a delineare anche la prossima stagione in casa Calorflex con tanti cambiamenti in vista considerati anche i giocatori infortunati che non rientreranno prima di fine anno.