Iniziano i playoff femminili: tutto il programma gare

27-04-2024 03:25 -

TREVISO - Sarà un fine settimana diverso dal solito con la Rucker ferma in attesa dei playoff di serie B come pure il Montebelluna in B Interregionale. Riflettori puntati quindi in particolar modo sulla serie A2 femminile che vedrà le due squadre di Marca iniziare l’avventura playoff.

NPT MARTINA TREVISO - La Martina Treviso inizia quest'oggi, in trasferta, sul campo dell'ambiziosa Mantova, giunta al quarto posto nel girone A. Di fronte due squadre che puntano forte sulla difesa: Mantova subisce 56 punti di media a partita ed è la seconda miglior squadra del Girone A in questa voce statistica dopo Derthona, mentre Treviso è la migliore del Girone B con una media di 57. Il match sarà poi l’occasione di vedere contrapporsi due delle principali scorer del campionato: da un lato Marida Orazzo (14 punti di media), dall’altro Chelsea D’Angelo (14.5), in una serie che è tra le più incerte del primo turno. Fiducioso coach Matassini che ha raggiunto un grande traguardo pur senza la stella Pobozy. «Essendo la pressione su loro e non su di noi, vogliamo giocare la serie con durezza ma a cuor leggero e questo può essere un punto a nostro favore» sono le parole del tecnico trevigiano. Palla a due alle ore 17.30.

POSACLIMA PONZANO - Le quattro vittorie consecutive hanno lanciato la PosaClima Ponzano al sesto posto in classifica. Una situazione mentale favorevole per la squadra biancoverde che domenica, alle ore 18 sarà di scena sul campo del San Giovanni Valdarno, terza classifica nel girone A. «Iniziamo questa serie non al completo - afferma coach Angelo Gianolla - contro una squadra completa ed esperta. Credo che la squadra, pur se non favorita, possa cercare di dare fastidio alle avversarie. Ci giocheremo la serie sicuramente a viso aperto».

C UNICA - Penultima giornata di campionato che inizia questa sera, alle ore 20.45, con il derby trevigiano tra The Team Riese e Ormelle, spareggio per accedere ai playoff. Domenica alle ore 18 sfida difficile per la Vigor Conegliano che sarà di scena sul campo del BVO Caorle mentre alle ore 20 il GD Dorigo Pieve di Soligo va alla ricerca di punti preziosi sfidando in casa il New Basket San Donà.

DIVISIONE REGIONALE 1 - Girone Oro: Spresiano-Union Vigonza, Istrana-Castellana Mestre, Paese-Jolly Santa Maria di Sala. Girone Argento: Motta di Livenza-Cus Padova, Roncade-Virtus Venezia, Monastier-Spinea, Olimpia Sile-Favaro Veneto. Girone Bronzo: Virtus Resana-Piovese, Valbelluna-Litorale Nord Cavallino, Feltre-Virtus Venezia, Castelfranco-Alvisiana Venezia.