Si torna in campo dopo la sosta: questo il programma gare

06-04-2024 06:01 -

TREVISO - In questo fine settimana si torna a pieno regime in campo nel panorama cestistico di Marca.

B NAZIONALE - Dopo l'amara Pasqua trascorsa dalla Rucker con la sconfitta casalinga contro Roseto, la formazione di coach Carrea è nuovamente di fronte al pubblico amico stavolta incrociando il Basket Ravenna. Gara da vincere assolutamente per la squadra bianconera per blindare il quarto posto in classifica che ora è minato dalla Janus Fabriano che ha 4 lunghezze di svantaggio a 3 giornate della fine della stagione regolare. Appuntamento domenica alle ore 18 con arbitri Di Salvo di Pistoia e Frosolini di Grosseto.

B INTERREGIONALE - Già ormai tagliata fuori dai playoff, la Calorflex proverà a rendere la vita difficile domani (ore 18 in casa, arbitri Resca di Ferrara e Forconi di Faenza) alla capolista Sangiorgese. Sempre domani, alle ore 18.30, spareggio per il secondo posto tra Bologna Basket 2016 e Montelvini Montebelluna (Vincenzi di Mantova e Cantarini di Cremona), sfida da vincere per continuare la rincorsa playoff.

C UNICA - Undicesima di ritorno con questi incontri: Concordia Schio - Pieve di Soligo (stasera ore 20.30), Vigor Conegliano-Cestistica Verona (domani ore 18), Piani Bolzano-The Team Riese (domani ore 18) ed Ormelle-New Basket San Donà (domani ore 18.30). Va segnalato che nei giorni scorsi la società Ormelle ha risolto l'accordo con il tecnico Giovanni Teso affidando la panchina a coach Alvise Turchetto (ex Virtus Murano).

DIVISIONE REGIONALE 1 - Girone Oro: Spresiano Maserada-Jolly Santa Maria di Sala, Paese-Castellana Mestre, Istrana-Union Vigonza. Girone Argento: Motta di Livenza-Favaro Veneto, Monastier-Cus Padova, Roncade-Spinea, Olimpia Sile-Virtus Venezia. Girone Bronzo: Virtus Resana-Litorale Nord Cavallino, Valbelluna-Alvisiana Venezia, Feltre-Piovese, Castelfranco-Virtus Venezia.

A2 FEMMINILE - Terz'ultima giornata di andata per le due formazioni trevigiane. Stasera, alle ore 19, la PosaClima Ponzano farà visita alla Futurosa Trieste (Rizzi di Vicenza e Buoncristiani di Prato), sfida che potrebbe consacrare, in caso di successo, la PosaClima ai playoff. Gara esterna anche per l'NPT Martina Treviso che alle ore 20.30 sarà di scena a Montegrotto Terme (Scaramellini di Pesaro e Guercio di Ancona) contro il fanalino di coda dell'Abano Terme.