Valbelluna shock: esonerati sia Giordano (DR1) che Piazza (femminile)

18-02-2024 06:06 -

BELLUNO - Se non fosse che Carnevale era già finito da due giorni, si poteva pensare ad uno scherzo. In realtà però non è stato così e giovedì 15 marzo è arrivato, all'improvviso, il doppio cambio di panchina in seno alle prime squadre del Valbelluna Basket.

DIVISIONE REGIONALE 1 - Si chiude improvvisamente la collaborazione con il coach Massimo Giordano. La società comunica che “a seguito di un impossibilità di proseguire il percorso di crescita in senno alla squadra che milita nel campionato DR1 regionale, per divergenti visioni di gestione interne alla squadra, i percorsi del Valbelluna Basket e di coach Giordano si dividono, riconoscendo a quest’ultimo un grande ringraziamento per l’attività svolta ed il senso di attaccamento alla Società volto alla crescita dei giovani”. In panchina, per questo finale di stagione (ultima gara oggi della prima fase più tutta la seconda fase del torneo ndr), tornerà coach Gabriele Idolo per tutti meglio conosciuto come Billy. Già negli anni scorsi aveva guidato la squadra in due spezzoni di campionato (oltre a fare dapprima il vice) ed ora sarà al timone con al fianco il vice Enrico Menin. Obiettivo il rilancio in classifica per traguardare la salvezza con la squadra ora inaspettatamente all’ultimo posto in classifica. Oggi l'esordio (ore 18) nella delicata e decisiva trasferta nella tana della Pall. Castelfranco, altra formazione pericolante di classifica.

PROMOZIONE FEMMINILE - Anche qui torna un nome noto nel panorama bellunese con coach Mario Fullin che prenderà il posto di coach Roberto Piazza. Con la squadra al primo posto in classifica, l’addio tra coach Piazza e la società è un fulmine a ciel sereno che la compagine bellunese chiarisce essere avvenuta causa di divergenti visioni organizzative. Il primo appuntamento per il nuovo tecnico è previsto per domenica 25 febbraio con la trasferta di Martellago, squadra al secondo posto in classifica a ridosso della Veneta 21.

QUI FELTRE - Turno casalingo oggi per la Joint & Welding Feltre che alle ore 18.30 riceve la Virtus Resana in una sfida chiave per le zone di bassa classifica.