Oggi la Rucker in casa contro l'Andrea Costa Imola

11-02-2024 06:44 -

SAN VENDEMIANO - Gara casalinga quest’oggi per la Rucker che si appresta ad affrontare un altro trittico di gare in sette giorni. Si parte da questo tardo pomeriggio (ore 18, Zoppas Arena), dove la squadra di coach Michele Carrea se la vedrà con l'Andrea Costa Imola (arbitri Scarfò di Reggio Calabria e Migliaccio di Catanzaro) che all’andata rifilò il primo dispiacere ai bianconeri (84-83 il finale, migliori marcatori Rucker, Cacace 28, Perin 18, Gluditis 12).

Mercoledì poi ci sarà un altro appuntamento casalingo per capitan Chiumenti e compagni con la sfida al Basket Taranto mentre domenica prossima trasferta pugliese in quel di Bisceglie.

Tornando alla gara odierna la Rucker non può permettersi di sbagliare in casa (Zoppas Arena ancora involata ndr) per non perdere terreno da Roseto (attualmente seconda) ma soprattutto per non fare rientrare Jesi, Fabriano e San Severo che seguono a ruota la Rucker.

Sarà anche la sfida tutta baltica tra l’esterno lettone della Rucker Kristaps Gluditis, giocatore da 16 punti ed il 42% da tre punti oltre a 3 assist a serata ed il lituano ospite Lukas Aukštikalnis atleta da 16 punti, 44% da tre punti e 4 rimbalzi ad incontro.

«La partita di quest’oggi è sicuramente delicata contro una squadra che i miei compagni mi hanno parlato bene per quanto visto all’andata» afferma il nuovo arrivato Stefano Laudoni atteso ad un ulteriore passo in avanti personale nella condizione fisica e nell’amalgama con i compagni. «Abbiamo l'obiettivo di mettere da parte la sconfitta di Jesi e riprendere il nostro cammino davanti ai nostri tifosi che devono essere il nostro sesto uomo da qui alla fine del torneo».

LE ALTRE - Oggi in campo Calorflex Oderzo - Iseo (ore 18) per la serie B Interregionale. In C Unica: Ormelle - Martellago (ore 18.30), Vigor Conegliano - Piani Bolzano (18) e Pieve di Soligo - BVO Caorle (18).