Le gare del fine settimana: spicca il derby femminile

03-02-2024 07:59 -

TREVISO - Dopo l'ottima vittoria sul campo amico contro il BC Mestre, la Rucker va in cerca di conferme contro la General Contractor Jesi, formazione che attualmente è nel gruppo al quarto posto a 4 punti di distanza dalla squadra bianconera. Jesi è stata battuta in maniera abbastanza chiara nella gara di andata ma soprattutto in casa è avversario parecchio ostico. In campo l'ex di turno Lorenzo Varaschin, vittoriese e centro nel primo anno Rucker in serie B (10 punti e 7.5 rimbalzi a gara) oltre all'ex Oderzo, Giulio Casagrande, altro elemento che va in doppia cifra di media (10 a serata). Arbitri dell'incontro di domenica (palla a due alle ore 18): Agnese di Napoli e Procida di Salerno.

B INTERREGIONALE - Terz'ultima giornata della prima fase con le trevigiane entrambe in trasferta domani alle ore 18. GAra decisiva per i primi 4 posti per la Calorflex Oderzo che sarà di scena a Monfalcone contro la Falconstar (Bastianel di Treviso e Colussi di Pordenone gli arbitri) mentre la Montelvini Montebelluna sarà impegnata nella sempre ostica trasferta sul campo dello Jadran Trieste (Rossi di Rovigo e Allegro di Padova).

C UNICA - La terza giornata di ritorno inizia questa sera già a partire dalle ore 19 con la sfida esterna per la Paladin Ormelle di scena a Mestre contro il Leoncino per provare a tornare al successo. Si continua poi con la trasferta del GD Dorigo Pieve di Soligo a Carrè (ore 20.30) mentre alle ore 20.45 gara casalinga per il The Team Riese che riceve la Cestistica Verona.

DIVISIONE REGIONALE 1 - Monastier-Olimpia Silea (20.30) è l'unica gara odierna mentre tutte le altre sfide si giocheranno domenica: Castelfranco-Motta di Livenza (ore 18), Istrana-Virtus Resana (18), Paese-Roncade (18) e Feltre-Spresiano Maserada (18.30).

A2 FEMMINILE - È il giorno del grande derby di Marca con la Martina Treviso che farà gli onori di casa alla Posaclima Ponzano (arbitri Tognazzo di Padova e Bortolotto di Treviso). All'andata fu la squadra di coach Gambarotto a spuntarla in casa (70-67) e vista la classifica attuale (entrambe a quota 20 in classifica nel gruppone al quarto posto assieme a Futurosa e Matelica) ecco che la sfida odierna sarà importante anche in previsione di classifiche avulse.