Oggi il derby Valbelluna - Feltre: due punti fondamentali in palio

28-01-2024 07:00 -

FELTRE - Se quello dell'andata è stato un derby che poteva decretare i valori delle rispettive squadre in campionato, quello di quest'oggi previsto alle ore 18 tra i locali del Valbelluna ed i cugini della Joint & Welding Feltre, rappresenta un derby delicato per sfuggire dai bassifondi della classifica e cercare di chiudere nel migliore dei modi la prima fase della stagione dopo un andamento che per entrambe è stato troppo altalenante. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento in un momento buio con il Valbe che ha avuto il merito di sfruttare al massimo il recupero infrasettimanale contro la capoclasse Spresiano ottenendo due punti insperati oramai due settimane fa.

Valbelluna (al momento record di 5 vittorie e 10 sconfitte) è due punti avanti in classifica rispetto al Feltree (record di 4-10) che però ha già osservato il turno di riposo. Da valutare anche la differenza canestri nello scontro diretto con l’andata che ha sorriso alla formazione di coach Massimo Giordano, capace di espugnare la Luzzo per 59-61.

Valbelluna si affiderà principalmente alle iniziative dei vari De Toffol, Campodall'Orto, Guazzotti, Mazzonetto e De Bona mentre coach Damiano Scanu, con il suo Feltre, dovrà chiedere maggiore aiuto alla squadra per supportare Marco Di Gennaro considerato che Alberto Gobbo, l’altro faro della squadra, sarà probabilmente del match ma farà solo pochi minuti in campo considerato che non si è allenato in settimana per un malanno fisico.

Arbitri dell'incontro: Bonetto e Bertoncello di Padova.