Stasera la Rucker a Imola senza capitan Gatti: stagione finita

24-01-2024 07:24 -

SAN VENDEMIANO - In una settimana ricca di appuntamenti con tre gare in 7 giorni, arriva una doppia tegola in casa Rucker. La bella vittoria casalinga di domenica contro Ozzano porta infatti in dote ben due infortuni a giocatori chiave dello scacchiere bianconero.

L’infortunio più grave è quello patito dal capitano Nicolò Gatti che, uscito anzitempo dal campo per una botta al ginocchio, ha subito una lesione di terzo grado del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Un infortunio pesante sia per la squadra che per il giocatore stesso che era tornato a tempo pieno in rosa alla Rucker dopo aver trascorso praticamente tutta la scorsa stagione ai box per via di un infortunio simile patito al ginocchio sinistro. Eppure, domenica sera, non sembrava che il contatto subito con un giocatore avversario, potesse aver causato problematiche importanti che invece la risonanza magnetica ha prontamente rilevato. Un vero dramma per il giocatore ex Vigevano e Fabriano ed uno superstite della scorsa Rucker rivoluzionata in estate. Il gm Gherardini e coach Carrea avevano voluto ripartire proprio da lui e dalla sua voglia di ritornare in campo. Gioia però durata pochi mesi perché ora l’atleta sarà sottoposto ad un altro intervento chirurgico.

Ora, quasi certamente, la società sonderà il mercato alla ricerca di un’altra ala forte per rimpolpare il pacchetto lunghi che ad oggi può contare solo su Chiumenti ed Oxilia visto che Cacace, spesso e volentieri viene schierato nel ruolo di ala piccola.

Nell’infrasettimanale di questa sera, sul campo della Virtus Imola (palla a due alle ore 20.30, arbitri Lanciotti di Fermo ed Esposito di Ascoli Piceno), mancherà anche il play Edoardo Di Emidio che domenica scorsa, in uno scontro di gioco, ha riportato la frattura al setto nasale. Il giocatore, portato subito in pronto soccorso a Conegliano, verrà ora operato e potrà tornare a disposizione per domenica prossima nel derby casalingo contro Mestre alla Zoppas Arena ma ovviamente, causa a maschera protettiva, potrà dare solo un contributo parziale alla causa.

Seppur in emergenza coach Michele Carrea chiederà ai suoi il massimo in questa trasferta ad Imola (che anche con la Rucker a ranghi completi rappresentava sempre un’insidia ndr) con soprattutto i giovani Zacchigna e Vettori che dovranno dare tanti minuti qualità a supporto dei compagni per non lasciare troppo solo un Gluditis che domenica ha firmato il suo personale primato in maglia Rucker (chiudendo a quota 30 con 8/11 da tre punti) e che sarà l’osservato speciale della difesa imolese. “Andiamo a Imola desiderosi di confermare l’ottima performance di domenica, ricordando quanto successo nel derby precedente a Padova e quanto sia altresì difficile vincere in trasferta” dichiara il tecnico bianconero.