RONCADE - Unica, magra, consolazione per il Valbelluna in questo esordio nel 2024 è stato l’aver mantenuto a proprio favore la differenza canestri con il Roncade. Non c’è poi molto da salvare per la squadra di coach Giordano che doveva e poteva fare il colpo contro un Roncade che sino a ieri non aveva mai fatto niente di trascendentale in stagione tanto da dover cambiare anche allenatore ad inizio dicembre (soluzione interna con Busato e Scomparin al posto di Dino Girotto ndr).
Coach Giordano parte con un quintetto formato da capitan De Bona, Guazzotti, Vencato, Mazzonetto e De Toffol mentre Roncade risponde con Callegaro, De Nat, Moro, Guerra e Tronchin. L’avvio è buono per la squadra del Valbe che passa dallo 0-4 al 5-11 con Guazzetti e De Bona.
Roncade ricuce in avvio di secondo quarto ed opera il sorpasso con Tronchin: 25-24. Una tripla di Pasqualetto e un canestro di Zanatta danno il 34-27 mentre un libero di De Toffol manda tutti negli spogliatoi sul 34-28. Nel terzo quarto parte meglio Valbelluna che impatta 34 pari con De Toffol. Guazzotti tiene i suoi in scia con la tripla del 39-38 ma Guerra firma il 45-40. Break tremendo dei locali nel quarto periodo: 57-42 sospinti da Guerra e Zanatta. Massimo vantaggio 63-47 con tripla di Pasqualetto. De Bona riporta i suoi sul 63-54 ma un'altra tripla di Pasqualetto dà il 66-54 che chiude la contesa.