Le prime gare del nuovo anno per le squadre trevigiane

06-01-2024 06:47 -

TREVISO - Dopo la sosta natalizia si torna in campo per il basket minore di Marca con tutte le formazioni trevigiane che, tra questa sera e domenica, riprenderanno il proprio cammino nei vari tornei.

B NAZIONALE - Ultima giornata del girone di andata per la Rucker impegnata domenica alle ore 18 sul campo della Janus Fabriano. Una sfida mai banale, considerato che è ancora viva, seppur passati alcuni anni (era il giugno del 2021), dalla semifinale playoff di serie B che vide la squadra bianconera in vantaggio 2 a 0 e poi mancare di un soffio il passaggio alla finalissima per la promozione in A2 (recupero Fabriano per il 3-2 finale nella serie). Arbitri dell'incontro Silvestri e Di Gennaro di Roma.

B INTERREGIONALE - Vero e proprio big match per la Moltelvini Montebelluna che domenica alle ore 18 sarà di scena sul campo della capolista Basket Bergamo 2014. I ragazzi di coach Osellame, secondi in classifica, hanno la possibilità di agganciare in vetta la formazione orobica (all’andata vincente di 12 lunghezze). Alla stessa ora sfida casalinga per la Calorflex Oderzo che riceve un San Bonifacio che all’andata diede una bella batosta alla formazione di coach Lorenzon (74-60) con i biancorossi che punteranno a vincere e ribaltare la differenza canestri.

C UNICA - Sfida casalinga alle ore 18 di domenica per la Vigor Conegliano che riceve, per la penultima di andata, la forte compagine del BVO Caorle, seconda in classifica. Alla stessa ora invece, il Pieve di Soligo è impegnato in trasferta sul campo del New basket San Donà mentre alle ore 18:30 sarà derby a Ponte di Piave tra la Pall. Ormelle ed il The Team Riese, squadra che aveva chiuso in crescendo il 2023.

D VENETO - Sono solo quattro le gare in programma in questo fine settimana (terza giornata di ritorno), considerato l’incontro tra Virtus Resana ed Olimpia Silea è stato posticipato a mercoledì 17 gennaio. Questi gli incontri (tutti domenicali): Istrana - Spresiano Maserada (18), Feltre - Castelfranco (18.30), Roncade - Valbelluna (17.30) e Paese - Motta di Livenza (18).

A2 FEMMINILE - Ultima giornata del girone di andata con entrambe le formazioni trevigiane scendono in campo questo pomeriggio alle ore 18. La Martina Treviso che riceve la visita dell'Alpo Villafranca una sfida contro un avversario di prima fascia e che decreterà chi accederà alle final eight di Coppa Italia di categoria. Gara interna anche per la PosaClima Ponzano che affronta Vigarano (penultima in classifica con la peggior difesa del girone ndr), in una gara da non prendere sottogamba.