Le parole di coach Carrea dopo la sfida contro Faenza

14-11-2023 21:51 -

SAN VENDEMIANO - Con il suo solito parlato molto pacato ma al contempo molto professionale e tecnico, coach Michele Carrea commenta così l’ottima vittoria di domenica in casa di Faenza. «Siamo sicuramente molto contenti del risultato conseguito perché la squadra ha dimostrato, al di là dei 3 minuti superlativi di Galassi, di poter tenere la gara in pugno con autorità».

Ora con le rotazioni al completo è stato anche più semplice gestire il momento più “difficile” quando Faenza ha provato a fare il colpaccio nei 5’ finali. «Va dato atto alla squadra di aver gestito bene queste prime otto partite l’assenza del playmaker ma ora che la problematica è rientrata possiamo dire che il nostro processo di crescita sia sicuramente a buon punto. Siamo andati a Faenza, consci della forza degli avversari ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per giocarsi la partita. La presenza di Di Emidio aiuta ed è suo il canestro nel momento di difficoltà nel terzo periodo che ha fatto parecchio male agli avversari».

Coach, avete disputato 30’ di gara a dir poco stellari dove ogni qualvolta Faenza provava a rientrare, li avete ricacciati indietro con grande fluidità in attacco ed ottime percentuali al tiro. Segno che la squadra sta trovando la sua giusta dimensione. «Abbiamo giocato un primo tempo davvero ottimo poi c’è stata la reazione di Faenza nel terzo quarto ma qui siamo riusciti sempre a controllare il vantaggio sempre attorno alle dieci lunghezze. Poi vero, nel finale di gara c’è stato un momento di onnipotenza tecnica di Galassi, sul quale potevamo fare qualcosa di più ma va dato merito anche al giocatore per cosa è riuscito a produrre in quel momento di trance agonistica. Lì forse potevamo fare qualcosina meglio».

Per la Rucker secondo posto in classifica alle spalle di Ruvo di Puglia e domenica c’è il derby veneto casalingo contro Vicenza prima di scendere proprio a sfidare il team pugliese in una gara che si prospetta infuocata. «Faenza (che aveva battuto la Rucker in Supercoppa a settembre ndr) è stata tappa importante del nostro campionato, con la vittoria contro un club di alta fascia che dà fiducia al gruppo ed al club in generale. Ora però continuiamo a lavorare guardando alle prossime partite perché il campionato è molto lungo e la strada è ancora parecchio tortuosa».