MONASTIER - Pesantissima sconfitta per il Valbelluna per 75-54 che crolla in casa del Monastier. Monastier che grazie ad un sontuoso Pietro Balzano, sono riusciti a scavare un tremendo break nella ripresa (23-9) che ha di fatto deciso la sfida.
Al rientro dagli spogliatoi infatti gli avversari entrano più concentrati, mentre alcune distrazioni in attacco del Valbe e una serata particolarmente difficile in difesa si trasformano in palle rubate e facili canestri per un Monastier molto più concentrato. Sul - 23 arriva la reazione del Valbe che mettendo la giusta intensità difensiva accorcia a -11 e sembra poter rientrare in partita a quando mancano 6 minuti alla fine della partita; una tripla e un altro contropiede mettono fine alle velleità del Valbe.
“Brutta sconfitta soprattutto per la semplicità con cui abbiamo permesso agli avversari di fare il loro gioco. Sperando si tratti di un semplice passaggio a vuoto sarà fondamentale affrontare gli allenamenti della prossima settimana con giuste intensità e convinzione per evitare in futuro prestazioni di questo tipo” sono le dichiarazioni a fine gare dal quartier generale Valbe.