BOLZANO - Buon successo dell’NPT Martina Treviso che passa a Bolzano al termine di una sfida che dapprima comandata nel primo periodo, è stata in salita per le arancionere nei quarti centrali, con l’ultimo periodo che ha visto le trevigiane solide nel chiudere il conto a proprio favore ritrovando così il successo in campionato.
Dopo il 4-0 iniziale delle locali, Treviso entra in gara (9-9 con Pobozy a rispondere a Schwienbacher) e successivamente con le triple di Perini, D'Angelo ed ancora Pobozy si porta sul +10 alla prima sirena: 11-21. Amabiglia regala il massimo vantaggio (11-24), Kotnis trova un personale 5-0 a cui risponde Vespignani, quindi è l'ex Alessia Egwoh a trovare un personale 7-0 che spinge Bolzano dal 26-32 al 37-34 dell'intervallo (parziale di 26-13 per la squadra di casa).
Torna scappare Treviso con D'Angelo e Pobozy (anche 18 rimbalzi per lei): 39-44 ma Bolzano non si scompone: 50-49 a 10' dalla fine. Pobozy e D'Angelo si caricano la squadra sulle spalle, firmando tutti i punti di Treviso fino al 60 pari. Qui sono Vespignani e Perini ad allungare ed è la fuga decisiva con Bolzano che alza definitivamente bandiera bianca.