SPRESIANO - Il primo derby dell’anno va alla Posaclima Ponzano che sul proprio terreno, il palazzetto di Spresiano, mette ko la capolista Treviso che colleziona così il primo referto giallo della stagione. Una gara molto bella, ricca di emozioni e soprattutto molto equilibrata a dimostrazione che le due compagini di Marca potranno, durante la stagione, dire la loro contro tutte le avversarie per un torneo di buon livello.
Parte forte Ponzano con Milani che segna da tre e poi si butta dentro per il fallo e il viaggio in lunetta. Parziale di 5-0 per le biancoverdi con il primo quarto che termina 14-16. Sulla scia dell’entusiasmo Treviso continua a macinare punti con Pobozy (15) con il secondo quarto che vede ancora tanto equilibrio in campo: 34-36 all’intervallo lungo.
Ancora notevole Alice Milani che colpisce da lontano un paio di volte in pochi secondi per il sorpasso. Mosetti e Fiorotto incendiano il Palazzetto di Spresiano per il parziale positivo di 8-2 (42-38) mentre è Michela Volpato a sentire forte il derby in quanto ex: 54-55 il risultato del terzo periodo. Ancora Milani a partire forte nell’ultimo periodo che si chiude con un finale ricco di emozioni e che vede le due squadre divise da un solo punto a meno di 60” dalla fine. Mosetti penetra in area subendo fallo e conquistando così due tiri liberi e dalla lunetta la giocatrice triestina non sbaglia: 70-67. Treviso ha l'occasione di agguantare il pareggio ma sbaglia il tiro con Ponzano che può quindi esultare.
Tra le prestazioni individuali vanno segnalate sicuramente Milani, Pertile e Mosetti (19 di valutazione) mentre per Treviso è debordante la prova di Pobozy (26 con 10/11 ai liberi e 6 rimbalzi con 26 di valutazione) mentre Vespignani chiude con un pessimo 2/20 complessivo al tiro.