La Calorflex Oderzo fa suo il derby contro Montebelluna

30-10-2023 07:47 -

CALORFLEX ODERZO - MONTELVINI MONTEBELLUNA 66-51

ODERZO: Marin 3, Dal Pos 11, Barro, Galipò 2, Ambrosino 4, D'Andrea 4, Alberti 4, Nardin 6, Masocco 19, Falqueto 3, Razzi 3, Artuso 7. All. Lorenzon.

MONTEBELLUNA: Vanin 5, Grani 7, Cazzolato Alex 3, Durante, Crivellotto ne, Arbidans, Borsetto 2, Da Rin De Lorenzo 11, Rossato 8, Deganello, Cecchinato 6, Milani 9. All. Osellame.

ARBITRI: Rodi di Vicenza e Angeli di Pordenone.

NOTE - Parziali: 11-12; 29-33; 45-43. Oderzo: T.l. 12/18; 4/23. Montebelluna: T.l. 10/18; 3pt: 7/28.

ODERZO - Dopo 30' di equilibrio sale in cattedra la Calorflex che grazie ad un ottimo Masocco trova l'allungo decisivo che permette di stendere la Montelvini. Va quindi all'Oderzo il primo derby dell'anno, con la squadra di coach Lorenzon che si conferma tra le più attrezzate del girone. Il tecnico di casa elogia la prova di tutto il gruppo, considerato che sono andati a referto tutti 12 gli atleti. «Sono molto soddisfatto per la vittoria anche perché sono certo che la squadra ha ancora margini di miglioramento. E questo miglioramento lo voglio vedere già da mercoledì, dove la squadra avrà l'obbligo di fare un'ottima prestazione e di dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Un ringraziamento anche al pubblico che ci sta dando fiducia e sostegno». Ovviamente amareggiato il tecnico Montelvini, Filippo Osellame, che dopo 30' alla pari sperava in qualcosa di più. «Abbiamo pagato il blocco in attacco negli ultimi 10' dove i nostri migliori punti di riferimento offensivo non hanno più trovato la via del canestro. Bene in difesa ma se non giochi bene in attacco, non puoi pensare di vincere. Oderzo? È una candidata alle prime posizioni ed oggi l'ha dimostrato».

Gli appuntamenti post derby sono previsti già mercoledì, quando si giocherà il turno infrasettimanale (sesta di andata). La Calorflex Oderzo sarà di scena sul parquet della Virtus Murano mentre la Montelvini Montebelluna ospiterà il Sistema Basket Pordenone.