Feltre esce da Silea con una sconfitta

23-10-2023 06:22 -

OLIMPIA SILE - JOINT & WELDING FELTRE 62-51

SILEA: Pasqualotto 3, Fava 16, Basso 6, Gabbin 8, Sponchiado 4, De Cicco 2, Monetti 12, Carbonaro 9, Berto 2. Aramini. All. Carniel.

FELTRE: Mattiello G. 2, Mattiello C. 4, De Paoli, Cossalter 2, Dal Zotto, Moro, Gobbo 6, Mimiola, Barp 4, Di Gennaro 9, Puliè, Cipolato 24. All. Scanu.

ARBITRI: Ajmi di Verona e Geron di Padova.

NOTE - Parziali: 14-13; 20-24; 41-39.

Silea: T.l. 5/6; 3pt: 9 (Fava 4; Carbonaro 3; Pasqualotto, Monetti 1). Feltre: T.l. 4/7; 3pt: 1 (Di Gennaro 1). Tecnico: Di Gennaro.

SILEA - Per la seconda volta in stagione in altrettante sfide, i pipistrelli tornano a Feltre senza punti in tasca. La trasferta di Silea inizia con il piede sbagliato a causa di un piccolo guasto nel pulmino che portava i giocatori al Pala Sile. Il presagio di una serata che si è confermata sfortunata anche sul parquet.

Scanu deve fare a meno degli indisponibili Tonin e Dalla Rosa, pur recuperando Mimiola. Match equilibrato in avvio poi tanti errori nella seconda frazione di gara con la gara che non decolla e dove il tiro pesante non entra per Feltre (alla fine solo un canestro da oltre l’arco) che però si riscatta in difesa concedendo solo 6 punti nel secondo periodo agli avversari: 20-24 all’intervallo.

Cipolato prova a scuotere i suoi nella ripresa che di contro trovano le triple di Fava a fare parecchio male con Silea che per la prima volta chiude avanti: 41-39 a 10’ dalla fine.

Cala l’intensità difensiva del Feltre nell’ultima frazione e Silea trova invece in Carbonaro il match-winner con il giocatore che realizza 3 triple in successione che spaccano la partita. Per la Joint & Welding ora sarà necessario voltare subito pagina recuperando, in settimana, Gobbo che ieri ha giocato con il freno a mano tirato per via di un problema fisico.

Anche perché il prossimo turno mette in calendario l'atteso derby in terra feltrina che ci si augura porti una notevole cornice di pubblico a dare supporto al movimento cestistico territoriale.