Impresa Vigor Conegliano nella quinta di andata

23-10-2023 07:19 -

TREVISO - Con un grandioso recupero nell'ultima frazione di gioco, la Vigor Conegliano sbanca il difficile campo del Salzano. C'era bisogno di continuità in casa Vigor e la vittoria nel veneziano è arrivata in una gara dove dopo i primi quarti in sostanziale equilibrio (13-18 e 36-33), la squadra di casa piazza un parzialone che li porta avanti 61-48. La risposta Vigor è fatta di difesa (7 punti concessi negli ultimi 10') e di un attacco che, privo di Prandini, Piovesana, Favalessa e Scimone, trova in Ndiaye (21), Casagrande (18) e Bandiera (13) i protagonisti della rimonta e del successo: 68-71 con incredibile parziale di 0-20 finale a favore Vigor.

Sconfitta casalinga per il The Team Riese che cede per 59-68 (parziali: 14-19; 32-38; 42-53) al Playbasket Carrè, collezionando il quarto ko filato. Una gara non qualsiasi tra le due formazioni visto che lo scorso anno, nell’ultima sfida della prima parte di regular season costò, in un infuocato finale ed overtime, la poule promozione ai bianconeri. Riese in difficoltà con le assenze (De Bortoli e Marini out) fa quello che può (Cappelletto 16, Magnanini 14, Buratto 10) ma alla fine si deve arrendere ai vicentini.

Vittoria di misura per il Pieve di Soligo che mette ko il Roncaglia per 73-71, nel remake di quella che fu la semifinale dello scorso torneo di serie C Silver. Primo periodo che si chiude sul 20-17, quindi gara che procede sempre in sostanziale parità (41-38 a metà gara e 56-56 a 10’ dalla fine) con la formazione di coach Brecciaroli che nel punto a punto finale riesce ad avere la meglio.

Un grandissimo recupero nell’ultima frazione di gara, non permette all’Ormelle di ottenere il successo ai danni del forte BC Jesolo. Dopo un primo quarto comunque combattuto (14-13 per i biancoverdi) sale in cattedra la squadra di coach Ostan che chiude avanti 25-33 all’intervallo lungo. Ripresa dove Ormelle tiene il distacco ma non riesce nell’aggancio (45-54) che arriva invece nell’ultimo periodo: 66-66 ed overtime visto che negli ultimi 90” non si segna. Qui la gara viene decisa dagli episodi con il BC Jesolo prende un leggero vantaggio, Bonivento segna la tripla, Jesolo realizza ai liberi e Bonesso sbaglia la tripla allo scadere del possibile nuovo overtime.

Queste le gare della prossima giornata: Leoncino Mestre-Pieve di Soligo, Vigor Conegliano-Concordia Schio, Piani Bolzano-Ormelle e BVO Caorle-The Team Riese.