Ottimo esordio casalingo per la Posaclima Ponzano che batte Ancona nella prima interna nel palasport di Spresiano, nuova casa delle biancoverdi. Primo periodo equilibrato con Fiorotto protagonista ma con le squadre comunque a stretto contatto: 19-17 dopo 10'. Reazione delle biancoverdi nella seconda frazione con Varaldi, Pertile e Fiorotto. Si passa la doppia cifra di vantaggio con Ponzano che va al riposo lungo sul 37-23.
Non è però affatto finita perché Boric e Yusuf portano Ancona a -5 (44-39) con coach Gambarotto in time-out. Le ragazze rispondono presente con Iuliano, Mosetti e Valli (50-43 dopo 30') quindi Gobbo e Fiorotto allungano definitivamente con Ponzano in festa anche per il canestro della debuttante 18enne Lucia Zoleo.
Si aggiudica il derby di Vicenza l’NPT Treviso che soffre e lotta ma alla fine si porta a casa il bottino dalla prima trasferta stagionale. Avvio di gara favorevole alle vicentine (14-9 dopo 9') che mantengono due canestri di vantaggio sino al 20-22 firmato da Moretti. Nuovo allungo berico che va al riposo sul 30-25 a proprio favore. Ripresa tutta trevigiana (33-38 con parziale di 3-13) con l’NPT che inizia a comandare nel punteggio. Dal 41-44 di inizio ultimo periodo, arriva il soprasso con Togliani: 46-44. Vicenza sembra avere in mano la sfida che invece viene girata dal break firmato da Pobozy, Gini e Moretti: 49-53 a 6' dalla fine. Due azioni dopo è ancora Gini da tre punti (49-56) con Vicenza che torna a -4 ma non riesce a fare di più con Vespignani e Perini che dalla lunetta, con un percorso netto di 6/6 porta a casa il successo.