MESTRE - Arriva dalla trasferta di Mestre la prima sconfitta stagionale della Rucker che cade al Taliercio nel sentitissimo derby contro il BC Mestre dell’ex Marco Perin. La guardia, che lo scorso anno è stato quasi sempre infortunato in casa Rucker nella sua stagione di ritorno in bianconero, risulterà poi il miglior marcatore dei suoi con Mestre che ha avuto la collaborazione di tutta la rosa a livello offensivo con ben cinque giocatori in doppia cifra. Ed è questa una delle principali cause della sconfitta Rucker che invece ha avuto bottino in doppia cifra solo da Gluditis e Calbini. Aggiungiamoci poi la sconfitta, netta, sotto i tabelloni (41-33 per Mestre il computo delle carambole con ben 12 palloni lasciati in fase offensiva ai padroni di casa ndr) e la prova, deficitaria, al tiro da tre punti con un 4/22 sicuramente molto al di sotto delle percentuali classiche di queste prime giornate di campionato.
Equilibrio in avvio di gara con il primo periodo che trascorre le due formazioni appaiate nel punteggio. Nella seconda frazione di gara ecco che arriva il break del Mestre che con Perin e Bugatti scava il primo parziale del match arrivando poi al massimo vantaggio sul 35-25, con un parziale di 18-8 che alla fine peserà parecchio sull’economia dell’incontro.
Deve infatti sudare parecchio la squadra bianconera per tornare a stretto contatto con la squadra mestrina e sul 39-37 ad inizio ripresa, il gioco sembrava fatto. Qui però è il nuovo break Mestre a respingere indietro la Rucker che con Gluditis prova a rimanere a stretto contatto (55-51) prima che l’ex Perin sigli la bomba del 58-51 a 10’ dalla fine.
Per altre due volte la Rucker ha la forza di tornare a -2 ma qui finiscono le energie Rucker che si innervosisce e con una serie di falli tecnici, Mestre sfrutta la situazione, allunga e fa sua la sfida, nella bolgia dei propri tifosi.
Perso il primato in classifica, ora la Rucker tornerà sul proprio campo della Zoppas Arena affrontando il Basket Jesi Academy domenica prossima alle ore 18.