TREVISO - Si giocherà alle ore 19 (orario posticipato di un’ora rispetto all’originale orario di calendario ndr), il derby tra BC Mestre e Rucker, in programma domani al Taliercio di Mestre e valevole per la quarta giornata di andata della serie B Nazionale.
Così coach Michele Carrea alla vigilia, interpellato sul derby che rappresenterà, dopo le tre vittorie in altrettante gare, sicuramente un test di livello superiore rispetto alle precedenti sfide sin qui disputate. «Giocare un derby è sempre uno stimolo, giocare in un campo caldo ed importante è altrettanto uno stimolo, quindi sono quelle gare per cui si lavora durante la settimana e dove bisogna farsi trovare pronti. Sicuramente, alla quarta di andata, ci sono ancora dei meccanismi da sistemare soprattutto per noi che siamo nuovi per nove elementi su dieci del roster rispetto alla passata stagione. Ad ogni modo cercheremo di essere sin da subito competitivi contro un avversario che sappiamo avere grandi qualità, in un campo importante e difficile». All’appello in questo derby mancherà ancora l’esperto play Di Emidio che ne avrà ancora per un paio di settimane ai box prima di poter rientrare completamente nel giro delle rotazioni.
B INTERREGIONALE - Montelvini Montebelluna oggi in trasferta (ore 21) sul campo di Iseo per cercare il primo centro fuori casa della stagione. Domenica tra le mura domestiche per la Calorflex Oderzo opposta all'Unione Padova (ore 18) nel fortino del PalaOpitergium.
C UNICA - Stasera Martellago-Ormelle (ore 20); domenica alle ore 18 si giocano Piani Bolzano-Vigor Conegliano, Riese-Salzano e BVO Caorle-Pieve di Soligo.
DIVISIONE REGIONALE 1 - Stasera solo Virtus Resana-Valbelluna (20.30). Domenica: Istrana-Monastier (18), Roncade-Spresiano Maserada (17.30), Feltre-Motta di Livenza (18.30) e Paese-Olimpia Silea (18).
A2 FEMMINILE - Dopo gli esordi vincenti di una settimana fa, oggi in campo alle ore 20 la Posaclima Ponzano contro Ancona, sul nuovo campo casalingo di Spresiano. Trasferta invece domenica per l'NPT Treviso che giocherà il derby in quel di Vicenza (palla a due alle ore 18).