Le gare del fine settimana per le squadre trevigiane
07-10-2023 07:23 -
TREVISO - Con il fine settimana odierno iniziano ufficialmente tutti i campionati di basket con anche la serie A2 femminile che, per ultima, si accorda agli altri tornei iniziati da una o più settimane.
B NAZIONALE - Trasferta sul campo dell’Ozzano per la Rucker che oggi alle ore 20.30 andrà in cerca del secondo referto rosa stagionale, il primo distante da casa, dopo la vittoria nel derby contro la Virtus Padova. Arbitri: Chiarugi di Pontedera e Forni di Ravenna.
B INTERREGIONALE - Prima sfida casalinga per la Montelvini Montebelluna che affronta stasera, alle ore 20.30, la Falconstar Monfalcone, una delle formazioni più quotate del torneo grazie all’innesto anche dell’ex Udine, Michele Antonutti.
Ed a proposito di squadre tra le più attrezzate del torneo, è certamente probante per l’Oderzo la sfida esterna sul campo del Sistema Basket Pordenone, in programma domenica alle ore 18.
C UNICA - Le quattro formazioni di Marca scendo in campo tutte domenica alle ore 18. Vigor Conegliano - BC Jesolo è l’incontro più interessante della terza di andata ma non è da meno il match tra Pieve di Soligo e Playbasket Carrè. A completare la domenica le sfide Ormelle - Leoncino Mestre e Cestistica Verona - The Team Riese.
DIVISIONE REGIONALE 1 - Due gli incontri odierni valevoli per la terza di andata: Motta di Livenza - Paese (19) e Spresiano Maserada - Istrana (20.30). Domenica si completerà il turno con questi incontri: Olimpia Sile Silea-Virtus Resana, Valbelluna-Roncade e Castelfranco-Feltre, tutte sfide che avranno palla a due alle ore 18.
A2 FEMMINILE - Impegno casalingo di spessore per l’NPT Treviso che affronta la compagine di Umbertide (ore 19), in un test già probante per la propria dimensione in questo torneo (arbitri Alessi di Ravenna e Di Mauro di Bologna) con la squadra perugina che rappresenta una piacevole e stimolante novità nel nuovo girone dove sono state inserite le due squadre di Marca.
Trasferta sul campo della matricola Rovigo invece per la Posaclima Ponzano che scende in campo sempre oggi ma con inizio match alle ore 20.30 (Antimiani di Montegranaro e Vittori di Ascoli Piceno).