Montelvini spreca l'occasione in trasferta

02-10-2023 07:54 -

GARDONE VAL TROPIA - Non era sicuramente facile per la Montelvini Montebelluna giocare la prima partita di questa B Interregionale. Si affrontava infatti una squadra “nuova” dopo anni di formazioni trivenete ma soprattutto si giocava in un campo nuovo, tra l’altro a porte chiuse (causa la non regolarità della documentazione, inviata dalla società alla Fip, riguardante la certificazione di agibilità al pubblico spettacolo ndr), in una tipologia di partita che ha ricordato, purtroppo, il negativo periodo delle gare a porte chiuse causa Covid.

Da segnalare il debutto del play guardia classe 2002 Francesco Rossato, ex giocatore del Leoncino Mestre e che lo scorso anno era in rosa in serie B a Piombino, tesserato anche per sopperire ai guai fisici del play Nicola Boaro, ieri assente e che ne avrà per alcune settimane.

Dopo un buon avvio dei locali, il Monte prende il comando della gara chiudendo avanti sul 38-46 il primo tempo. Nella ripresa l'argentino Davico mette 3 canestri sensazionali (31 alla fine per il play) e gira la partita a favore della Gardonese con il Monte che paga le assenze di Boaro ed un Arbidans molto sottotono mentre Milani nell'ultimo quarto non ha potuto giocare.

GARDONE VAL TROPIA - MONTELVINI MONTEBELLUNA 86-81

GARDONE VAL TROPIA: Morigi ne, Markus 4, Davico 21, Ruggeri ne, Poli ne, Dalcò 5, Motta 7, Olivieri 5, Basso 8, Graziano 9, Airaghi 17. All. Perucchetti.

MONTEBELLUNA: Durante Tobia ne, Grani 14, Cazzolato Alex 19, Cecchinato, Deganello, Borsetto 9, Crivellotto 2, Milani 12, Da Rin Di Lorenzo 10, Vanin 15, Rossato, Arbidans. All. Osellame.

ARBITRI: Guzzardi e Fraterno.

NOTE - Parziali: 23-22; 38-46; 62-67.