Le amichevoli del fine settimana

25-09-2023 08:04 -

TREVISO - Ultime amichevoli prima del via della stagione agonistica per le formazioni di B Interregionale e A2 femminile.
B INTERREGIONALE - La Calorflex Oderzo ha svolto sabato uno scrimmage interno, mescolando la propria rosa assieme ai vari giovani che poi porterà sistematicamente a referto ed ai quali verrà chiesto di rispondere presente ogniqualvolta coach Paolo Lorenzon chiederà il loro contributo. Biancorossi quindi ormai pronti al debutto ufficiale previsto per domenica, in casa al PalaOpitergium, contro lo Jadran Trieste.

Ultima amichevole invece di prestigio per la Montelvini Montebelluna che sabato si è incrociata in campo contro la Virtus Murano. spuntandola per 74-66 (25-15; 27-18; 14-24 i parziali) con 5 giocatori in doppia cifra: Da Rin Di Lorenzo 13; Crivellotto, Arbidans 12; Milani, Cazzolato Alex 11. Ci voleva un test importante per la compagine di coach Filippo Osellame che sabato debutterà sul campo non facile della Blu Orobica Bergamo, novità di questo nuovo campionato. «Buona la prova difensiva ed in attacco si è vista una più che discreta circolazione di palla. Incoraggianti le prestazioni dei giovani in attesa che la squadra possa finalmente essere al completo, date le attuali assenze di Borsetto, Vanin e Cecchinato» il commento di coach Filippo Osellame.

A2 FEMMINILE - Nell’attesa del primo derby trevigiano in programma venerdì prossimo (ore 19.30) tra NPT Treviso e Ponzano e che chiuderà il ciclo di amichevoli prima dell’avvio del campionato, le due formazioni provinciali hanno affrontato un’altra serie di incontri amichevoli per tastare al meglio la propria condizione.

L’NPT Martina Treviso ha voluto “saggiare” un pezzo forte del prossimo imminente campionato, andando a sfidare l’Alpo Villafranca, con la squadra veronese che all’overtime ha avuto la meglio per 77-79. In casa trevigiana (tabellini: Amabiglia 5, Da Pozzo 5, Gini 13, Moretti 8, Perini 12, Pobozy 23, Vespignani 11, Zagni) ottime le prestazioni di una Pobozy già in palla: 23 punti e 12 rimbalzi.

Dopo l’impegnativo torneo di Rovigo, ha invece affrontato il BFC Conegliano, la Posaclima Ponzano, confrontandosi quindi mercoledì sera contro con un avversario di categoria inferiore e che nello scorso fine settimana ha iniziato il proprio torneo.

B FEMMINILE - Il ritorno in serie B della BFC Conegliano è bagnato da una sconfitta. Al Palasport Giovanni Paolo II finisce 53-61 per le Lupe San Martino (15-19; 26-30; 38-46 i parziali).