BELLUNO - Debutto con successo per questa prima stagione di Divisione Regionale 1 per il Valbelluna del nuovo corso Massimo Giordano. La squadra di casa, ci mette un quarto e mezzo per prendere le misure alla giovane formazione ospite (composta da tutti ragazzi al massimo ventenni, escluso Campagnaro ndr) retrocessa dalla scorsa serie C Silver (nella scorsa estate scambiò i diritti di categoria con il Feltre ndr), poi inizia a macinare gioco e così ecco che si va all’intervallo con un buon margine di vantaggio: 32-25.
Nella ripresa sale d’intensità la squadra bellunese che prende anche venti lunghezze di vantaggio grazie ad una buona difesa che mette in difficoltà il team di coach Luca Cadorin (ex play di spessore che ha giocato vari anni in serie A2 e B negli anni ’90 e 2000) e poi controlla nel quarto finale, conquistando così il primo referto rosa della stagione.
Nel prossimo turno di campionato prima trasferta per la squadra di coach Massimo Giordano che andrà a far visita ad una sua ex formazione. Sabato prossimo infatti il Valbe sarà impegnato nella difficile trasferta sul campo dello Spresiano Maserada, formazione tra le maggiori candidate per un torneo al vertice. Nella prima giornata, la squadra spresianese ha dimostrato tutto il suo valore asfaltando in trasferta l'Olimpia Sile Silea per 46-71.
Dopo aver iniziato con cosiddetto "turno di riposo", comincerà domenica prossima la stagione del Feltre che alla Luzzo affronterà il Monastier, formazione già affrontata e retrocessa la scorsa stagione ma che in estate ha acquistato i diritti per mantenere la categoria. Palla a due alle ore 18.30, nuovo orario stagionale dei ragazzi di coach Damiano Scanu che solitamente iniziavano al canonico orario delle ore 18.