TREVISO - Primo appuntamento stagionale per la Rucker che oggi alle ore 18, presso il PalaSaccon, esordirà nel nuovo torneo di serie B.
Nell’attesa del fine lavori di adeguamento del parquet della Zoppas Arena, il match contro la Virtus Padova si giocherà quindi nel solito fortino bianconero che in deroga, ospiterà l’ultima gara ufficiale della squadra di coach Michele Carrea prima di trasferirsi a Conegliano.
Per tutti i giocatori sarà una novità, eccezion fatta per Nicolò Gatti, il nuovo capitano Rucker, unico superstite della scorsa stagione. «Siamo carichi e pronti ad iniziare questo torneo - afferma Gatti - Abbiamo fatto una buona preseason, mostrando cose positive nelle amichevoli e in Supercoppa. Personalmente mi sento bene, ho lavorato duramente e tanto questa estate dopo l’infortunio».
Avrai anche i galloni di capitano addosso. Che emozioni ti attendi? «Sono particolarmente contento. Oggettivamente è un ruolo importante che però non cambia molto il mio modo di approcciare allenamenti e partite. È un motivo in più per fare bene e ripagare la fiducia di tutti».
Arbitreranno l’incontro: Purrone di Mantova e De Ascentiis di Cremona.