Il commento di Michele Carrea dopo la sconfitta con Faenza

18-09-2023 07:02 -

SAN VENDEMIANO - Si chiude la Supercoppa 2023 per la Rucker che manca l’appuntamento con le Final Four di Montecatini Terme dove approderanno, oltre a Faenza, anche Rieti, Ruvo di Puglia e Pielle Livorno.

Coach Michele Carrea analizza così la gara dei suoi al termine del match. «Non abbiamo approcciato bene i primi due quarti ed in questo frangente abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa perché Faenza, nel primo tempo, era maggiormente aggredibile. Nella ripresa loro sono usciti alla distanza, alzando il livello, dimostrando la propria forza ed il proprio collettivo. Abbiamo sofferto tanto nei cambi e la scarsa percentuale da tre punti ci ha condannato, mettendoci fuori gara in tutta la seconda parte della partita».

Cosa salvi di questa sfida e quali aspetti positivi ti porti a casa? «Sicuramente la capacità di riuscire a costruire buoni tiri anche in momenti di difficoltà ma è chiaro che questi dovevano diventare non solo buoni ma anche ad alta percentuale di realizzo. Parlo non solo dei tiri pesanti ma anche da due punti dove abbiamo fatto parecchia fatica».

Mancano due settimane all’inizio del campionato. Un giudizio sul processo di amalgama della squadra? «Le sensazioni sono buone, oggi (ieri ndr) abbiamo affrontato una squadra compatta e di qualità, capendo cosa manca per migliorare e costruire la nostra identità. Ora dobbiamo lavorare bene in queste due settimane che mancano all’inizio del campionato dove cercheremo di inserire al meglio Oxilia (in fase di definizione il suo ingaggio ndr) recuperando Gluditis ma anche gli acciaccati Chiumenti e Di Emidio».