Riepilogo amichevoli del fine settimana per le squadre trevigiane

06-09-2023 05:43 -

TREVISO - Si sono giocate diverse amichevoli nello scorso fine settima, coinciso con le prime uscite ufficiali delle squadre di Marca.

Il derby tra Oderzo e Montebelluna, primo scontro stagionale tra le compagini di B Interregionale, ha visto prevalere la Calorflex per 65-62. Punteggio che ovviamente conta nulla ma che ha visto i primi concetti di gioco espressi dalle due squadre, appesantite dai carichi di lavoro di queste settimane di preparazione. Così il tecnico Filippo Osellame al termine dell’incontro: «È stata un’amichevole utile per iniziare a conoscersi e riuscire a calibrare, per noi dello staff, il lavoro tecnico e fisico delle prossime settimane».

La Calorflex è subito scesa in campo anche ieri sera, in trasferta sul campo della Falconstar Monfalcone mentre venerdì, al PalaOpitergium, sfiderà la Virtus Murano, tutte squadre che ritroverà poi nel proprio girone.

La Montelvini parteciperà invece al Torneo di Salgareda nei giorni 8 e 9 settembre affrontando nel quadrangolare il Sistema Basket Pordenone (stessa categoria), Ormelle e NB San Donà (squadre di C Unica).

C UNICA - Il The Team Riese batte per 80-61 il Sacile Basket (parziali: 26-14; 47-35; 64-48). Buon esordio per l’ala forte venezuelana Brainer Gerardo Machillanda, 203 cm e nato nell’importante data del 26 maggio 1997. Nei mesi scorsi stava giocando a Madrid per il Club Juventud Alcalá in Primera División Nacional Gold.

Amichevole senza punteggio finale per l’Ormelle, andato a far visita alla pari categoria BC Jesolo.

I biancoverdi prossimamente disputeranno il Torneo di Salgareda, mentre giovedì 7, il The Theam Riese sarà in trasferta contro Playbasket Carrè mentre giorno 8 riceverà in casa il Salzano. Niente amichevole invece per la Vigor Conegliano che deve annullare l’incontro con il BVO Caorle per indisponibilità della squadra avversaria. Il match verrà recuperato lunedì 11 settembre.

Il Pieve di Soligo scenderà infine in campo l'8 settembre contro Marostica.

A2 FEMMINILE - Pall. Vicenza - NPT Treviso finisce 52-59 (parziali azzerati ad ogni quarto: 15-14; 14-12; 14-12; 9-21). Sabato trasferta a Mantova.
Per la Posaclima Ponzano ora due amichevoli ravvicinate: il 7 settembre in trasferta contro l'Umana Reyer, il 9 in casa contro la Futurosa Trieste.