Ufficiale il raduno della Posaclima in quel di Spresiano

25-08-2023 06:20 -

SPRESIANO - Nella mattinata di ieri è iniziata la stagione della Posaclima Ponzano Basket che, agli ordini del confermato tecnico Matteo Gambarotto e del suo assistente Antonio Paganino, insieme al nuovo preparatore fisico Roberto Vaccher, hanno condotto il primo allenamento nel Palasport di Spresiano, nuova sede delle partite casalinghe per la Serie A2 femminile.

Il presidente del sodalizio biancoverde, Carlo Pizzolon ed il tecnico Gambarotto hanno tenuto quindi tradizionale discorso iniziale alle dodici atlete presenti al primo appuntamento stagionale e capitanate da Claudia Gobbo. Le altre atlete presenti erano: Sofia Varaldi, Laura Valli, Giovanna Pertile, Michela Volpato, Sara Luna Iuliano, Martina Mosetti, Alice Milani, Lucia Zoleo, oltre alle giovani Elena Ballarin, Emma Zanatta ed Elisa Salomone.

Assenti l’uruguaiana Camila Kirschenbaum, che arriverà al termine del suo campionato, Celia Fiorotto e Francesca Favaretto, che si uniranno alla squadra nel fine settimana.

A dare il benvenuto alla Posaclima anche i vertici dello Spresiano Maserada ed il Sindaco di Spresiano, Marco Dalla Pietra.

Matteo Gambarotto spiega come sarà il programma di queste prime settimane. Come sarà il programma di queste prime settimane? «Oggi il preparatore atletico ha svolto tutti i test con le ragazze che ho comunque visto già in forma. Per questo inizio stagione, nessun contatto ma tanto lavoro atletico e fisico per gettare le fondamenta per l’annata sportiva. serve in questo momento gettare le fondamenta fisiche e tecniche per l’annata».

A giorni arriveranno anche Celia Fiorotto e Francesca Favaretto e quindi Camila Kirschenbaum, che si unirà al gruppo appena terminerà la stagione in Uruguay ma intanto l’entusiasmo sembra quello giusto per una grande stagione? «La grande stagione sarà frutto, se arriverà, del nostro lavoro in palestra, della nostra coesione e della voglia che ci metteremo. Vedremo cosa saremo capaci di fare, ma le premesse sono quelle giuste».