SAN VENDEMIANO - È risuonata ieri pomeriggio, alle ore 18, la campanella per il ritorno in campo della Rucker, radunatasi per la prima volta per affrontare il nuovo torneo di serie B Nazionale.
Il raduno per la Rucker del nuovo corso Michele Carrea (nuovo il suo vice che è Gabriele Longo mentre l’assistente è il confermato Jacopo Bressan ndr), si è svolto al PalaSaccon che sarà il quartier generale della squadra per la stagione mentre il campo gara sarà la Zoppa Arena di Conegliano, considerato che l’impianto di Saccon, non ha la capienza necessaria per essere omologato per la terza categoria nazionale.
Tanti sorrisi tra le varie foto di rito e per il primo allenamento stagionale con i giocatori che hanno preso contatto ufficialmente con la dirigenza, al completo per questo primo “giorno di scuola”. Un raduno con tanti nuovi volti nel club bianconero con Nicolò Gatti unico giocatore del vecchio corso a rappresentare l'annata precedente in una sorta di anno zero per la Rucker che in estate ha stravolto la squadra cambiando non solo la guida tecnica (da Mian a Carrea ndr) ma anche la tipologia di giocatori e di conseguenza di gioco che verrà offerto in stagione.
Tra le tante novità della stagione che si succederanno a breve, proprio in questi giorni la società ha spoilerato, attraverso i propri canali comunicativi, il nuovo logo, che verrà poi presentato a settembre in via ufficiale, con l’intento di farne un brand cestistico affermato a livello nazionale.
La squadra si allenerà tutti i giorni con la prima uscita amichevole in programma già venerdì 26 agosto a Pordenone contro la squadra naoniana neo promossa in serie B Interregionale. Il precampionato dei bianconeri proporrà poi il Memorial Mattighello a Ponzano Veneto il 2 e 3 settembre con tre formazioni di categoria: Libertas Livorno (formazione allenata da coach montebellunese Marco Andreazza), Fiorenzuola e Virtus Padova, in una sorta di ultimo test prima di tuffarsi già nella Supercoppa di categoria con la trasferta sul campo del BC Mestre dell’ex Marco Perin. In base al risultato del derby verrà programmata la successiva parte finale di preparazione ed amichevoli poiché, in caso di successo, la Rucker dovrà continuare il suo cammino nella manifestazione, inizialmente sfidando la vincente di Ozzano - Pall. Vicenza.
Questi i giocatori che si sono ritrovati ieri al PalaSaccon: Lorenzo Calbini, Sebastiano Perin, Kristaps Gluditis, Alberto Cacace, Nicolò Gatti, Fernando Nasello, Edoardo Di Emidio, Enrico Vettori, Mauro Zacchigna oltre ai giovani aggregati Elia Gobbo, Riccardo Dalla Cia, Michael Tomasin, Alessandro Abramo, Leonardo Ruberti.