Corno di Rosazzo si impone nell´ormai storico derby contro la Falconstar Monfalcone
18-09-2011 16:40 -
Dopo aver superato venerdì in semifinale per 92-80 la Gsa Udine, la Calligaris Corno di Rosazzo ha vinto ieri il torneo Basket doc, organizzato dalla polisportiva Digiemme di Davide Micalich e riservato alla quattro rappresentanti del Fvg di Dnb, sconfiggendo per 86-66 (21-21, 27-19, 19-12, 19-14) la Falconstar Monfalcone.
Questo il commento di coach Maurizio Zuppi: «L´esito del quadrangolare mi ha reso molto felice. Nella finalissima, abbiamo cominciato con qualche timore reverenziale, ma dopo 5´ di gara ci siamo svegliati e abbiamo dato una sterzata al match. Grazie all´apporto di tutti, compresi i ´92 Avanzo e Fumolo, abbiamo capovolto l´inerzia pur perdendo qualche pallone di troppo. Ad inizio ripresa, come contro la Gsa in semifinale, siamo scesi in campo con il giusto piglio e un break di 10-0 ci ha spianato la strada. Abbiamo difeso molto bene, specie con Miniussi e Vidani, poi quest´ultimo votato quale Mvp del torneo. Questo successo, maturato senza Luszach, giŕ dal giorno prima, e con Piani che contro la Falconstar s´č infortunato alla spalla destra nel corso del terzo quarto, ci ha dato una grande iniezione di fiducia a conferma della bontà del nostro lavoro. Ora, in settimana, ci prepareremo nel miglior modo possibile in vista dell´esordio di domenica prossima a Civitanova Marche».
ARBITRI: Calabrese di Trieste e Rivron di Gradisca.
PIANI. Oggi, all´ospedale di Udine, Matteo Piani è stato sottoposto ad un controllo ortopedico che ha escluso rotture ossee alla spalla destra. Il giocatore necessiterà di qualche giorno di riposo.