Treviso firma Egwoh, Ponzano risponde con Noemi Fiorotto

04-08-2023 08:10 -

TREVISO - L’NPT Treviso batte il colpo ma il Ponzano Basket non sta a guardare e risponde con un altro innesto. Si fa sempre più vivace il mercato delle due squadre trevigiane impegnate nel prossimo torneo di serie A2 femminile e che nella giornata di ieri hanno comunicato l’arrivo del proprio centro titolare.

QUI NPT - La Nuova Pallacanestro Treviso inserisce sotto i vetri il talento e l’energia di Ashley Egwoh. Classe 2002, pivot di 192 centimetri, Egwoh è una delle promesse del basket italiano delle prossime stagioni. Esplosa a Campobasso, nella stagione 2020/2021, Egwoh si mette subito in luce nel massimo campionato di serie A. Nell’ultima stagione ha accettato la sfida di Faenza, rimanendo ancora in serie A1 e confrontandosi con i migliori centri del basket italiano ed europeo. Cresciuta nel progetto federale della HSBL, dove ha fatto le prime esperienze in serie A2, Egwoh è diventata un punto di riferimento importante anche in chiave azzurra vestendo la maglia della nazionale italiana prima nell’Europeo Under 16 e poi nel Mondiale Under 19. Un prospetto di assoluta caratura, che dunque dopo tre stagioni di serie A1, potrà dimostrare il suo talento a Treviso.

QUI PONZANO - La Posaclima inserisce nella rosa l’argentina, con origini italiane, Celia Noemi Fiorotto, lunga di grande esperienza classe 1992 per 184 cm, che ha giocato l’ultima stagione in Argentina con il Quimsa, viaggiando a 6 punti, 5,8 rimbalzi e 2 assist in 20 minuti di media.

Per il centro, già da anni pilastro della nazionale argentina, anche l’esperienza in Spagna in due squadre differenti. Nelle 11 gare giocate con l’Andareva sono arrivati 9,4 punti e e 7,4 rimbalzi in oltre 30 minuti; nelle 19 partite in maglia Picken Claret il contributo è passato a 8,6 punti e 7,8 rimbalzi in 24 minuti, portando grande solidità sotto i tabelloni.