TREVISO - Arriva il botto di mercato in casa NPT Treviso. La società arancionera trevigiana mette infatti a segno il colpo Natalia Lalic, guardia italo australiana classe 1999, proveniente dall’NCAA. Alta 180 centimetri, nata ad Adelaide in Australia, Lalic sarà alla sua prima esperienza europea, dopo aver vissuto le esperienze esaltanti oltreoceano. Cresciuta al Mineral Area College, nel 2020/2021 viene scelta da Indiana State University dove disputa tre stagioni in costante crescita tecnica, diventando la guardia titolare.
Giocatrice dotata di un ottimo tiro da fuori, specialmente da oltre l’arco dei tre punti, coniuga a un ottimo feeling con il canestro anche la capacità di poter ricoprire più ruoli offensivi, anche grazie alla tecnica che le permette di usare al meglio il fisico anche vicino a canestro. In questi anni americani ha inoltre mostrato grande attitudine difensiva e una propensione per la collaborazione a rimbalzo.
«Natalia è la nostra scommessa. Esce da Indiana State, un college NCAA di Division 1 – il commento di coach Matassini - con numeri interessanti, fermata soltanto da un infortunio che ha solo rimandato di qualche mese la sua consacrazione. Sono convinto che può diventare l’arma in più di questa squadra, anche se dovremo avere un po’ di pazienza in quanto si dovrà ambientare in un mondo nuovo e dovrà ritrovare le giuste sensazioni in campo».