Enrico Vettori alla corte della Rucker di coach Correa

21-07-2023 07:44 -

SAN VENDEMIANO - Continuano i movimenti di mercato in entrata in casa Rucker che si sta ormai completando in vista della nuova stagione. Nell’attesa della firma del lungo senior (manca solo l’ufficialità ma sarà Alberto Chiumenti, giocatore con un lungo trascorso in serie A2) la squadra bianconera ufficializza il primo under alla corte di coach Michele Carrea.

Si tratta di Enrico Vettori, trevigiano doc e figlio d’arte (il papà Francesco è stato leader per anni dell’Oderzo dei miracoli e successivamente del Roncade ndr), proveniente dal settore giovanile della Benetton e quindi di Treviso Basket. Guardia classe 2004 per 192cm, ha partecipato a diverse finali nazionali nelle varie categorie under di eccellenza e della Next Gen Cup (oltre 15 punti di media nell’ultima edizione disputata), indossando più volte anche la maglia delle Nazionali giovanili di categoria. Nelle ultime due stagioni è stato aggregato in pianta stabile nel roster della prima squadra di TVB. «Sono entusiasta di approdare alla Rucker che ho scelto per la chiarezza del progetto tecnico e delle ambizioni che la Società mi ha descritto. Spero e credo di trovare un ambiente che mi consenta di esprimere le mie potenzialità e di trovare spazio. Mi impegnerò al massimo per potermi inserire nelle dinamiche del gruppo e poter aiutare prima possibile la squadra» afferma il giocatore che si cimenterà per la prima volta in pianta stabile nel mondo senior.

Queste le parole del gm Michele Gherardini: «Enrico è sicuramente uno dei migliori 2004 italiani (il sito specializzato Italhoop lo inserisce tra i primi 25 della sua annata ndr), ha davanti a sé una carriera importante. Ha talento offensivo e punti nelle mani e gli ultimi due anni, in cui è stato aggregato alla Serie A di TVB, gli hanno consentito una crescita tecnica e fisica. Pensiamo sia pronto per questa sua prima esperienza, inteso come giocatore che entra nelle rotazioni di una squadra senior in cui avrà sicuramente la possibilità di ritagliarsi un ruolo ben definito».