Edoardo Di Emidio sarà il play titolare della Rucker

20-07-2023 07:57 -

SAN VENDEMIANO - Il gm Michele Gherardini inchiostra il play titolare per la nuova Rucker che sta velocemente prendendo la forma definitiva. Il nuovo regista sarà Edoardo Di Emidio, 190cm, classe 1993, che nelle ultime tre stagioni ha vestito la prestigiosa maglia di Roseto.

Nel suo passato tanta esperienza in serie B tra Chieti, Lanciano, Palermo, Bisceglie ed Omegna. Nell'ultima stagione ha chiuso la regular season con 9.5 punti e 3.5 rimbalzi a gara con oltre 3 assist di media ed il 38% da tre punti. Nel 2022 ha vinto la Coppa Italia di B risultando l’MVP della manifestazione.

Queste le prime parole dell’ex capitano di Roseto: «La Rucker per me rappresenta la prosecuzione ideale per crescere ancora dopo le ultime stagioni a Roseto. Sarà un campionato nuovo e livellato verso l’alto, saranno tutte partite difficili contro squadre che ben si stanno attrezzando. Uno stimolo in più per fare bene».

Lo presenta così il gm Michele Gherardini. «Edoardo ha un profilo che rispecchia le caratteristiche del playmaker che cercavamo. È un ragazzo abituato a giocare per vincere, ha indossato maglie importanti nelle stagioni di Omegna, Chieti e Roseto. La sua leadership sarà per noi importante».

Ora si attende la fumata bianca per l’ultimo tassello senior che sarà il centro vicentino Alberto Chiumenti.