Nuovo arrivo in casa Rucker: Ferdinando Nasello

19-07-2023 07:09 -

SAN VENDEMIANO - Altro arrivo in entrata per la Rucker che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’accordo con l’ala senese di 195cm classe 1995, Ferdinando Nasello, reduce da due stagioni in maglia Juvi Cremona, compresa l’ultima stagione in serie A2 dove ha terminato l’annata con 6.8 punti, 2.8 rimbalzi e 1.6 assist ad incontro. Per lui in precedenza anche altre stagioni in serie B a Pavia e San Miniato.

Nasello si presenta così ai suoi nuovi tifosi. «Sono entusiasta di arrivare alla Rucker, la conosco da anni e di cui da avversario ho sempre apprezzato la serietà e la solidità con cui ha affrontato le ultime stagioni. Come ruolo sono un 4/5 atipico, mi piace molto giocare in post basso ma se serve all’occorrenza posso anche portare il pallone e in difesa mi piace mettere sempre grande intensità in ogni giocata da cui poi prendo energia per la giocata successiva».

Ne parla con entusiasmo il gm Michele Gherardini. «È uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere, viste le sue doti di combattente che non molla mai, a cui abbina eccellenti qualità tecniche e tattiche che gli consentono di poter giocare in modo efficace in diversi ruoli e situazioni durante la partita. Siamo estremamente felici che abbia scelto la nostra proposta e sarà sicuramente uno dei pilastri della nostra squadra».

La rosa attuale della Rucker inizia così a delinearsi con Calbini, Gluditis, Perin, Nasello, Gatti e Cacace. Prossimo alla firma il play Edoardo Di Emidio.

SUPERCOPPPA. Le 36 squadre della Serie B Nazionale 2023/24 sono inserite in un tabellone, con turni in gara unica, ad eliminazione diretta. La squadra con migliore posizione, in riferimento alla stagione 2022/23, gioca ogni turno in casa. La Rucker giocherà il primo turno al Taliercio contro il BC Mestre. In caso di successo affronterà la vincente di Ozzano - Pall. Vicenza 2012.